19 Maggio 2024

Inferiorità numerica e rimonta subita, il Sassuolo Primavera va KO nella sfida esterna con l’Empoli

0

Sassuolo Primavera, KO ad Empoli (foto US Sassuolo)

Due minuti rocamboleschi condannano il Sassuolo Primavera. Nel match valido per la 32^giornata del campionato Primavera1, i ragazzi di mister Bigica escono sconfitti per 3-1 sul campo dell’Empoli: dopo il vantaggio neroverde siglato da Kumi al 2′, gli ospiti restano immediatamente in dieci per il rosso a Lopes, subendo la rimonta dei toscani.

La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali del Sassuolo.

Sembra mettersi subito bene per i neroverdi che trovano il vantaggio già al 2’ minuto: Justin Kumi irrompe sulla conclusione di Russo e di testa indovina la traiettoria giusta a pallonetto che supera Vertua. E invece passa un solo minuto e tutto cambia: incomprensione in fase di costruzione fra Theiner e Lopes, Bacci recupera palla e viene atterrato in area dallo stesso Lopes: rigore per l’Empoli e cartellino rosso per il centrocampista neroverde. Dal dischetto trasforma Corona, 1-1 e Sassuolo in dieci. Buona reazione dei ragazzi di Emiliano Bigica che pur in inferiorità numerica giocano bene, attaccano e creano più di una insidia agli azzurri di casa con Russo e Bruno. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

La seconda frazione di gioco si apre con il vantaggio dell’Empoli: Majdandzic di tacco libera in area Corona che controlla e batte Theiner. Il Sassuolo prova a rispondere subito, cross dalla destra di Kumi e colpo di testa di Cinquegrano sul quale Vertua compie un grande intervento. I neroverdi non si arrendono e cercano di riagguantare il pari correndo inevitabilmente qualche rischio, con l’uomo in meno, sulle ripartenze empolesi. Toscani pericolosi con due conclusioni di Ansah e Nabian, altrettanto i neroverdi con un insidioso mancino di Knezovic al 67’ sul quale ancora una volta Vertua si supera. Al 78’ Parlato scaraventa in rete un potente destro ma l’arbitro annulla il 2-2 per un veniale fallo in area di Baldari. Forcing finale dei neroverdi che danno tutto con grande generosità ma all’84’ va in rete ancora Corona spegnendone le residue speranze.

Il Sassuolo Primavera tornerà in campo domenica prossima allo Stadio Ricci per il match contro la Fiorentina, fischio d’inizio alle ore 15, penultima giornata del Campionato Primavera 1 TIM.

TABELLINO

EMPOLI: Vertua, Majdandzic (76’ Huqi), Bacci, Cesari (57’ Stoyanov), Corona, Stassin (46’ Pauliuc), Bacciardi (46’ Ansah), Tosto, Bonassi, Nabian Bucancil (83’ Falcusan), El Biache. A disp.: Poggiolini, Gaj, Kurti, Popov, Tatti, Orlandi. All.: Birindelli.

SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano (80’ Falasca), Loeffen, Kumi, Russo, Knezovic (86’ Ravaioli), Lopes, Bruno, Minta (73’ Baldari), Corradini (86’ Rovatti), Parlato (86’ Di Bitonto). A disp.: Scacchetti, Piantedosi, Beconcini, Pigati, Neophytou, Cardascio. All.: Bigica.

Arbitro: Sig. Emmanuele di Pisa.

Assistenti: Sig. Moroni di Treviglio e Sig. Montanelli di Lecco.

MARCATORI: 2’ Kumi (S), 5’ rig., 46’ e 85’ Corona (E)

AMMONITI: Bacciardi (E); Parlato, Falasca (S).

Note: Espulso al 3’ Lopes (S).

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *