25 Maggio 2024

Sassuolo – Inter 1-0, mister Ballardini: “Se lottiamo e giochiamo così, è difficile per tutti affrontarci. Dobbiamo essere questi fino alla fine”

0

Le parole del tecnico nel post-partita (foto US Sassuolo)

C’è soddisfazione in casa Sassuolo, dopo il successo ai danni dell’Inter che ha rilanciato i neroverdi in chiave salvezza.

A parlare, al termine della sfida del “Mapei”, è mister Davide Ballardini: “Siamo contenti per prestazione, risultato e dispiace per aver sbagliato le ultime due partite, perché eravamo vuoti. Tutto quello che ci è riuscito oggi, non ci è riuscito nelle ultime due. Ho sempre detto, dopo Lecce e Fiorentina, che abbiamo un gruppo molto serio. Oggi c’è stata una squadra vogliosa, che lottava, chiaramente è un momento in cui non giochi come dovresti, ma si è vista la voglia di giocare e di lottare per il compagno: è questo che dobbiamo fare da qui alla fine. Modulo? Per me è più determinante la voglia della squadra di dare solidità, con gli attaccanti che sono i primi difensori e coprono bene il campo. Bisogna sfruttare le caratteristiche dei calciatori, perché se sugli esterni giocano due calciatori che non sono dei quinti, può succedere, ma bisogna rispettare ed esaltare le caratteristiche tecniche e fisiche dei calciatori”.

Il tecnico parla dell’atteggiamento dei suoi: La vittoria dà grande soddisfazione e forza alla squadra, ci dice che se sei questo te la puoi giocare. Se lo spirito e l’atteggiamento sono questi, per gli altri è difficile giocare contro il Sassuolo, poi se riusciamo a prendere più sicurezza con la palla otteniamo di più. Lipani? Un ragazzo che difficilmente sbaglierà, ci sono tutte le premesse per fare una bella carriera. La prestazione di oggi è figlia della voglia che i ragazzi hanno di lottare fino al finale, abbiamo sbagliato due partite e siamo mortificati, ma la risposta di oggi dimostra che i ragazzi ci tengono particolarmente. Con il Genoa conta fare una partita da squadra vera, con questa solidità, giocando meglio”.

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *