12 Luglio 2024

Russo scatenato, tripletta al Bologna ed il Sassuolo Primavera si rilancia: al “Ricci”, i neroverdi vincono 3-2

0

L'esultanza di Russo (foto US Sassuolo - Vignoli)

Il Sassuolo Primavera vince il derby e si rilancia. Al “Ricci”, i neroverdi di mister Bigica superano per 3-2 il Bologna grazie ad una tripletta di uno scatenato Russo, che permette ai suoi di agguantare nuovamente il treno playoff.

La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali del Sassuolo.

Partita combattuta fin dal fischio d’inizio. Al 19’ il Sassuolo perde Vedovati per un infortunio alla spalla, al suo posto entra Minta. Poche occasioni da segnalare fino a metà primo tempo poi il match s’infiamma. Al 25’ splendido cross dalla sinistra di Knezovic e colpo di testa a centro area di Russo che supera Bagnolini. Passa un solo minuto e il Bologna pareggia: dalla destra Nezirevic mette in mezzo, uscita bassa di Theiner che devia il pallone ma sulla traiettoria irrompe Ebone che mette dentro l’1-1. Al 29’ ospiti in vantaggio, il lancio è di Rosetti, Ravaglioli controlla e da dentro l’area in diagonale di destro non lascia scampo a Theiner. Al 37’ trattenuta in area di Rosetti su Russo, rigore per il Sassuolo che lo stesso Russo trasforma. Ma le emozioni della prima frazione di gioco non sono ancora finite. Al 41’ punizione splendida dalla trequarti di Knezovic che spiove precisa in area per il colpo di testa vincente di Flavio Russo, tripletta e 18° sigillo stagionale per il centravanti neroverde. Le squadre vanno al riposo con il Sassuolo avanti 3-2.

Ritmi alti e partita aperta anche nel secondo tempo. Il Sassuolo controlla bene il match e attacca con maggior convinzione rispetto ai felsinei. Ospiti che nel finale tentano il tutto per tutto ma i neroverdi non corrono rischi e portano a termine il match, un successo davvero importante in vista dello sprint finale per la corsa ai play off. Nel prossimo turno il Sassuolo sarà impegnato in uno dei tre posticipi della 15^ giornata di ritorno, l’incontro è Empoli-Sassuolo, in programma lunedì 6 maggio alle ore 13.

TABELLINO

SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Loeffen, Kumi, Russo (90′ Baldari), Bruno (90′ Cardascio), Knezovic (72’ Pigati), Lopes, Falasca (90′ Parlato), Corradini, Vedovati (19’ Minta). A disp.: Zouaghi, Di Bitonto, Beconcini, Neophytou, Minta, Ravaioli, Ferrandino. All.: Bigica.

BOLOGNA: Bagnolini, Nezirevic, Hodzic (72’ Tordiglione), Amey, Rosetti, Ebone (72’ Mangiameli), Ravaglioli, Diop (63’ Tonin), Baroncioni, Byar, De Luca. A disp.: Pessina, Happonen, Kongslev, Idaro, Zonta, Zilio, Lai, Nesi. All.: Magnani.

Arbitro: Sig. Giaccaglia di Jesi.

Assistenti: Sig. Laghezza di Mestre e Sig. Tomasi di Schio.

MARCATORI: 25’, 38’ rig. e 41′ Russo (S), 26’ Ebone (B), 29’ Ravaglioli (B).

AMMONITI: Bruno (S), Corradini (S), Baroncioni (B), Cinquegrano (S), Loeffen (S).

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it – Andrea Vignoli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *