12 Luglio 2024

Primavera1, il Sassuolo cede il passo alla capolista: l’Inter sbanca 0-3 il “Ricci”

0

Sassuolo Primavera, KO interno con l'Inter (foto US Sassuolo)

Il Sassuolo Primavera cede il passo alla capolista. Al “Ricci”, i neroverdi, impegnati nella 29^giornata del campionato Primavera1, escono battuti per 0-3 dalla sfida con l’Inter: decidono la doppietta di Quieto ed il gol di Miconi.

Sui canali ufficiali del club neroverde è riportata la cronaca del match.

I neroverdi partono con il piglio giusto e creano qualche buona opportunità con Cinquegrano, tiro a giro fuori misura al 15’ e con Caragea, conclusione al 18’ rimpallata in angolo dalla difesa nerazzurra. L’Inter ci prova al 32’ con un destro piazzato di Berenbruch sul quale Theiner non si fa sorprendere. Match che scorre sui binari dell’equilibrio ma al 38’ l’Inter passa: assist dal fondo di Motta per Quieto che calcia da distanza ravvicinata, la palla termina in rete dopo una deviazione, nulla da fare per il portiere neroverde.

Il vantaggio galvanizza i nerazzurri che nel secondo tempo partono forte e al 57’ raddoppiano: percussione centrale e imbucata di Berenbruch per Quieto che con il destro anticipa l’uscita di Theiner e insacca il 2-0. Occasionissima per il Sassuolo al 73’: lancio dalla difesa di Loeffen per Russo che controlla di petto in area e piazza il mancino in diagonale, grande intervento di Calligaris. Nel momento migliore per i neroverdi, che cercano la scintilla per riaprire il match, arriva all’86’ il 3-0 di Miconi che chiude definitivamente la contesa. Nel prossimo turno il Sassuolo farà visita alla Roma, il match allo Stadio “Tre Fontane” si giocherà sabato 20 aprile alle ore 15, gara valevole per la 13^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1 TIM.

TABELLINO

SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Loeffen, Russo, Knezovic (84’ Cardascio), Lopes, Abubakar (66’ Ravaioli), Caragea (36’ Minta), Falasca (84’ Parlato), Corradini, Vedovati (66’ Baldari). A disposizione: Scacchetti, Di Bitonto, Rovatti, Beconcini, Neophytou, Frangella. All.: Bigica.

INTER: Calligaris, Stankovic (87’ Bovo), Owusu (87’ Diallo), Kamate, Quieto (68’ De Pieri), Motta, Berenbruch, Stante, Spinaccé (54’ Zarate), Aidoo (68’ Miconi), Alexiou. A disposizione: Raimondi, Cocchi, Stabile, Matjaz, Mazzola, Lavelli. All.: Christian Chivu.

Arbitro: Sig. Pezzopane di L’Aquila.

Assistenti: Sig. Linari di Firenze e Sig. Bianchi di Pistoia.

MARCATORI: 38’ e 57’ Quieto (I), 86’ Miconi (I).

AMMONITI: Spinaccé (I), Knezovic (S), Aidoo (I), Caligaris (I).

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *