19 Maggio 2024

Modena, sfida di Pasquetta con il Bari. Bianco: “Serve la responsabilità di tutti, sarà una gara insidiosa ma abbiamo urgenza di vincere”

0

Le parole del tecnico alla vigilia (foto Modena FC)

“La responsabilità di tutti deve fare la differenza: tutto ciò che facciamo dev’essere per il bene del Modena”.

Alla vigilia del weekend di Pasqua, che porterà il Modena verso la sfida di Pasquetta contro il Bari, ai canali ufficiali del club canarino ha parlato mister Paolo Bianco: “La responsabilità di tutti, in questo momento, deve fare la differenza. Dobbiamo sentirci responsabili in base al ruolo che occupiamo, in questo momento ancor di più, dobbiamo pensare che tutto ciò che facciamo e che faremo, dev’essere per il bene del Modena. Il pari con il Cittadella è stato importante, perché dimostra che questa squadra se la gioca contro tutti: passare in svantaggio con una squadra che fa della corsa e dell’agonismo le proprie armi migliori, è segno di responsabilità da parte dei ragazzi. Abbiamo finito in crescendo anche fisicamente, più del Cittadella, ed è un segnale importante. Ci siamo allenati benissimo, come abbiamo fatto lungo tutto l’arco della stagione, poi con il Bari si vedrà sul campo quanto è stato fatto di buono in questi giorni.

Il tecnico dei Gialli parla poi del momento attuale: “Il campionato di B è difficile, lungo, sembra non finisca mai e ci sono sorprese durante tutta la stagione. Abbiamo urgente bisogno di vincere, così come il Bari, che forse ne ha anche più di noi, anche se ci saranno tre partite in dodici giorni dobbiamo concentrarci prima su quella con il Bari per poter andare poi a Terni con una prospettiva diversa. Siamo concentrati solo sul Bari, dobbiamo tornare a vincere in ogni modo. Mi aspetto una gara insidiosa, con una squadra che come noi viene da un periodo negativo, ed è composta da giocatori di qualità, se pensiamo che otto o nove mesi fa ha sfiorato la Serie A, ha un allenatore tra i più esperti e vincenti in categoria. Ce la giochiamo alla pari, dobbiamo essere positivi e focalizzati sulla partita”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *