25 Maggio 2024

Ama San Martino – Mondial 3-0: la capolista interrompe la striscia positiva delle carpigiane

0

KO interno per la Mondial (foto Mondial Quartirolo Carpi)

La capolista interrompe la striscia di vittorie consecutive della Mondial. Alla Bombonera di San Martino in Rio, le carpigiane escono battute per 3-0 dalla sfida con le padrone di casa, rimediando la prima sconfitta dopo otto successi di fila.

La gara, almeno inizialmente, è più equilibrata di quanto dica il punteggio, con le ragazze di coach Furgeri che vanno avanti anche di otto lunghezze, non riuscendo però a gestire il vantaggio e perdendo il primo parziale 25-23. L’impatto psicologico della prima frazione si fa sentire sul resto del match, con la Mondial che cede anche nel secondo parziale, perso 25-18, e nel terzo, vinto da San Martino 25-16.

Per le carpigiane arriva, dunque, la quarta sconfitta stagionale ma, visto il K.O. della Persicetana a Nonantola, resta invariata la distanza dalla seconda piazza: bolognesi a quota 43, Mondial a 40. Si torna in campo il prossimo 6 Aprile, quando alle Vinci arriverà Fiorano.

TABELLINO

AMA SAN MARTINO – MONDIAL 3-0 (25-23 25-18 25-16)

SAN MARTINO: Campani, Pisa, Bazzani, Corsi, Nicolini, Bertani, Spaggiari, Corradini, Mazzi, Mukaj, Bertoni, Boccadoro, Fogliani lib, Gallingani lib2. All.Verzelloni.

MONDIAL: Ehlers 3, Lusvardi, Di Vizio C 8, Seidenari 7, Rossetto 11, Farioli 4, Bianculli, Marani, Gjozi, Magnanini 7,Manicardi lib, Di Vizio M lib2. All. Furgeri e Errichiello.

SAN MARTINO: ace 4, bs 6, m 6 – MONDIAL: ace 2, bs 13, m 4

(fonte foto: Mondial Quartirolo Carpi – www.mondialcarpi.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *