25 Gennaio 2025

Ama San Martino – Mondial 3-0: la capolista interrompe la striscia positiva delle carpigiane

0
mondialquartirolo

KO interno per la Mondial (foto Mondial Quartirolo Carpi)

La capolista interrompe la striscia di vittorie consecutive della Mondial. Alla Bombonera di San Martino in Rio, le carpigiane escono battute per 3-0 dalla sfida con le padrone di casa, rimediando la prima sconfitta dopo otto successi di fila.

La gara, almeno inizialmente, è più equilibrata di quanto dica il punteggio, con le ragazze di coach Furgeri che vanno avanti anche di otto lunghezze, non riuscendo però a gestire il vantaggio e perdendo il primo parziale 25-23. L’impatto psicologico della prima frazione si fa sentire sul resto del match, con la Mondial che cede anche nel secondo parziale, perso 25-18, e nel terzo, vinto da San Martino 25-16.

Per le carpigiane arriva, dunque, la quarta sconfitta stagionale ma, visto il K.O. della Persicetana a Nonantola, resta invariata la distanza dalla seconda piazza: bolognesi a quota 43, Mondial a 40. Si torna in campo il prossimo 6 Aprile, quando alle Vinci arriverà Fiorano.

TABELLINO

AMA SAN MARTINO – MONDIAL 3-0 (25-23 25-18 25-16)

SAN MARTINO: Campani, Pisa, Bazzani, Corsi, Nicolini, Bertani, Spaggiari, Corradini, Mazzi, Mukaj, Bertoni, Boccadoro, Fogliani lib, Gallingani lib2. All.Verzelloni.

MONDIAL: Ehlers 3, Lusvardi, Di Vizio C 8, Seidenari 7, Rossetto 11, Farioli 4, Bianculli, Marani, Gjozi, Magnanini 7,Manicardi lib, Di Vizio M lib2. All. Furgeri e Errichiello.

SAN MARTINO: ace 4, bs 6, m 6 – MONDIAL: ace 2, bs 13, m 4

(fonte foto: Mondial Quartirolo Carpi – www.mondialcarpi.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *