19 Maggio 2024

Il Cittadella Vis Modena riparte, battuta 5-0 La Pieve Nonantola

0

Cittadella, pokerissimo alla Pieve Nonantola (foto Vignoli)

Il Cittadella riparte con cinque reti. All'”Allegretti” di San Damaso, i ragazzi di mister Salmi battono 5-0 La Pieve Nonantola, assicurandosi la diciottesima vittoria stagionale: avanti di un gol dopo i primi 45′, i modenesi dilagano nella ripresa.

La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali del Cittadella Vis Modena.

Pronti via e il Cittadella va subito in gol con Guidone di testa ottimamente servito da Malivojevic, ma il
direttore di gara annulla per fuorigioco. Martinez sulla destra disegna un cross teso in area, ma Serra arriva un nanosecondo in ritardo e non impatta la sfera. Ancora Martinez prova una punizione, un po’ lontano dall’area, che esce di un soffio sopra la traversa. Azzi pesca Malivojevic in area, ma il suo controllo non è perfetto e sfuma un’altra buona occasione. Azione personale di Guidone, che entra in area dribblando tre avversari, ma l’ultimo tocco non è fortunato. E’ pressing totale della Cittadella. Arriva il vantaggio della formazione di casa: Pivetti crossa dalla sinistra, la palla attraversa e supera tutta l’area, con Malivojevic la rimette in area piccola per Serra, che, tutto solo, accompagna la palla in rete, Cittadella Vis Modena – Pieve Nonantola 1-0. Altra iniziativa di Guidone, che entra in area sulla destra, cerca di saltare anche il portiere, ma Ortensi è bravo a sfiorare la palla è a sventare il pericolo. Finisce il primo tempo con la capolista in minimo vantaggio.

Inizia la ripresa e la squadra di Salmi trova subito il raddoppio con Gonzalo Martinez che trasforma in modo magistrale un calcio di punizione timbrando il 2-0. Il Cittadella Vis Modena trova il tris 3-0 con un pregevole scambio Malivojevic-Guidone, con quest’ultimo che salta avversario e portiere e appoggia in rete. La squadra di casa controlla, fa accademia, arriva il quarto gol che porta il nome di Andrea Falanelli. Quando la partita sembra finita c’è gloria anche per Mattia Ridolfi, l’ariete timbra il definitivo 5-0.

TABELLINO

CITTADELLA VIS MODENA: Narduzzo, Azzi, Pivetti (24’st Boilini), Arati, Aldrovandi, Serra, Bandaogo, Vernia (36’st Pezzani), Guidone (20’st Ridolfi), Malivojevic (20’st Caesar Tesa), Martinez (25’st Falanelli). A disposizione: Neri, Caselli, Bellentani, Mondaini. All. Salmi.
LA PIEVE NONANTOLA: Ortensi, Lo Bello, Belfakir (18’st Rizzi), Bellentani, Gobbi, Canalini, Quitidamo (37’st Coscarella), Erihioui (31’st Lupusor), Cheli, Margotta (19’st Bojardi), Diallo (9’st Boriani). A disposizione: Fiorito, Barbati, Cehu, Bevini. All. Chezzi


Arbitro: Gippetto di Reggio Emilia

MARCATORI: 36’pt Serra (C), 3’st Martinez (C), 16’st Guidone (C), 39’st Falanelli (C), 45’st Ridolfi (C).
Ammoniti: Guidone, Lo Bello, Malivojevic.

(fonte foto: Cittadella Vis Modena – www.cittadellavismodena.it – Andrea Vignoli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *