12 Luglio 2024

Modena – Spezia 0-0, il vice Pensalfini: “I ragazzi meritavano la vittoria. La prima panchina in B? Emozionante, peccato non aver vinto”

0

Le parole del vice Pensalfini al termine della gara (foto Modena FC)

Rammarico evidente in casa Modena, dopo il pari interno con lo Spezia: uno 0-0 contro una squadra in dieci per circa 60′, analizzato dal vice-allenatore gialloblu Filippo Pensalfini, oggi in panchina al posto dello squalificato Paolo Bianco.

Così Pensalfini nel post-partita: “I ragazzi hanno fatto una buonissima partita, hanno provato a vincere dal 1′ al 96′: peccato, perché si meritavano la vittoria, il portiere dello Spezia ha fatto parate importanti. Rimane comunque la buona prestazione. I risultati utili consecutivi devono dare forza alla squadra e devono aiutarci a far crescere la mentalità vincente. Quando si gioca in superiorità numerica non sempre è facile, ma i ragazzi sono stati bravi e pazienti, hanno cercato di muovere lo Spezia nella maniera giusta ma non è facile trovare spazi, ci abbiamo provato ed abbiamo avuto occasioni, ma non è andata dentro”.

Il tecnico parla poi del prossimo futuro e delle emozioni vissute alla prima in B in panchina: “Abbiamo sofferto solo nell’occasione della doppia traversa, su palla inattiva, non ricordo altre situazioni importanti. Noi ne abbiamo avute diverse, potevamo fare qualcosina in più, ma è difficile quando le squadre si chiudono: a volte serve la giocata singola, ma non è arrivata. Pensiamo subito a mercoledì, perché abbiamo una partita con il Pisa per rifarci. La prima panchina in B? Abbiamo preparato la gara con il mister come al solito, oggi è toccato a me vista la squalifica, è stato emozionante, bello ed ho avuto la disponibilità massima dei ragazzi, ho un bel rapporto con tutti. Peccato per la vittoria, se la meritavano”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *