12 Luglio 2024

Modena Primavera, basta un gol nella ripresa per battere il Lecco: Gialli a +6 sulla seconda

1

Festa canarina al "Rigamonti-Ceppi" (foto Modena FC)

Un gol nella ripresa permette al Modena Primavera di consolidare la vetta. Al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco, i ragazzi di mister Paolo Mandelli si impongono di misura grazie alla rete di Zidouh, arrivata nella ripresa, e che permette ai gialloblu di allungare a +6 sulla Pro Sesto, attuale seconda in classifica.

Nel primo tempo accade poco, soprattutto per l’atteggiamento difensivo e fisico dei padroni di casa, che non lasciano molti spazi ai Gialli. L’unica opportunità è quella che capita a Casani, che conclude di testa sfruttando la sponda di Brasili, ma è fermato dal miracolo del portiere bluceleste. Nella ripresa il Modena ha un’occasione enorme per passare in vantaggio, quando al 65′ Brasili conquista un penalty e va a calciarlo, scivolando sulla conclusione e trovando la respinta dell’estremo difensore lecchese, che sulla ribattuta compie un miracolo e nega il gol a Moratti. Minuto 77, i Gialli trovano il vantaggio grazie a Zidouh che, dopo aver vinto un rimpallo, si trova solo davanti al portiere e con freddezza fa 0-1. Nel finale non accade altro, i ragazzi di mister Mandelli conquistano la tredicesima vittoria stagionale, che li fa salire a quota 41 ed aumentare a sei le lunghezze di vantaggio sulla seconda piazza, ora occupata dalla Pro Sesto, che ha scavalcato la Pergolettese, sconfitta dalla Pro Vercelli.

Si torna in campo sabato 17 Febbraio, quando il Modena ospiterà al “Vicini” di Savignano sul Panaro proprio la Pro Sesto: calcio d’inizio alle ore 15.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

1 thought on “Modena Primavera, basta un gol nella ripresa per battere il Lecco: Gialli a +6 sulla seconda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *