19 Maggio 2024

Modena, arriva il Cosenza. Bianco: “Affrontiamo un avversario in netta ripresa: sarà gara complicata, ma puntiamo alla vittoria”

0

Le parole di Bianco alla vigilia (foto Modena FC)

“Con il Cosenza sarà una partita complicata, che possiamo rendere meno complicata se approcciamo come con il Parma”.

Alla vigilia della sfida con i calabresi, in programma domani al “Braglia”, parla il tecnico del Modena Paolo Bianco: “Sarebbe stato un peccato non ottenere un risultato positivo a Genova, ci siamo trovati sotto per merito della Samp, ma non siamo riusciti a concretizzare quanto di buono fatto nel primo tempo. Era importante dare continuità alla partita con il Parma e la squadra ha ottenuto il risultato dando tutto ciò che aveva”.

Bianco parla del momento dei suoi: “Domani affrontiamo una squadra che sta bene, ben allenata, ma noi abbiamo bisogno di dare assolutamente continuità ai due risultati precedenti e, dato che giochiamo in casa, dobbiamo puntare al risultato massimo, cioè la vittoria. La continuità di risultati è importante perché ti permette di aumentare l’autostima e la convinzione in ciò che fai in settimana; ovviamente ci alleniamo per fare punti e vincere partite: quando ciò non accade, la squadra può perdere certezze e demoralizzarsi. Noi dobbiamo continuare sul percorso intrapreso sette mesi fa e che ci ha portato ad avere 32 punti oggi; la speranza è quella di riuscire a fare tanti punti per toglierci soddisfazioni”.

In chiusura, il tecnico foggiano parla dell’avversario: “Questo campionato ha dimostrato che si può far fatica contro chiunque, nelle ultime quindici gare dobbiamo metterci qualità, determinazione e coraggio. Il Cosenza è una squadra dura da affrontare, ha avuto il suo periodo di difficoltà ed è in ripresa, per pochissimo non ha vinto la terza partita di fila, pareggiando all’ultimo con il Pisa. Ha battuto anche il Venezia, il Sudtirol: è una partita complicata, ma possiamo renderla meno complicata approcciando come fatto con il Parma”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *