25 Maggio 2024

Giacobazzi Modena, la prima di ritorno è in terra toscana: i biancoverdeblu affrontano i Lions Amaranto

0

Tarantini, terza linea del Giacobazzi (foto Modena Rugby 1965)

Il Giacobazzi Modena comincia la seconda parte di campionato in terra toscana. Chiusa l’andata al terzo posto, all’inseguimento del Romagna e a due punti dal Bologna, i biancoverdeblu affrontano in trasferta, per la 12^giornata e prima del girone di ritorno, i Lions Amaranto di Livorno.

A presentare la sfida con i toscani è il terza linea del Giacobazzi Francesco Tarantini che, dopo il rientro dall’infortunio al setto nasale, parla ai canali ufficiali del Modena Rugby 1965: “Sarà tutt’altro rispetto all’andata, perché sul loro campo i Lions, un po’ come tutte le squadre toscane, non regalano nulla e lottano dal primo all’ultimo minuto. Dovremo mettere quella dose in più di aggressività e cinismo per spegnere da subito il loro entusiasmo e portare a casa punti decisivi per il nostro obiettivo. La nostra stagione in altalena sta finalmente prendendo la direzione giusta e non ci dobbiamo fermare, vogliamo dimostrare di poter competere con chiunque su ogni campo”. Sulla sua condizione aggiunge: “Io ora sto bene, anche se chiaramente devo ritrovare gli automatismi dopo lo stop forzato, ma sono pronto a dare il mio contributo. In generale la squadra sta ritrovando la migliore condizione: in una stagione non facile per via degli infortuni, avere un organico ampio e di livello alto in ogni reparto è stato determinante per restare agganciati al gruppo delle migliori. E ora che ci siamo rialzati, vogliamo crescere ancora di livello per giocarci le nostre carte”.  

Questa la lista dei convocati biancoverdeblù: Assandri, Barbolini, Bellei, Biolchini, Cevolani, Effah, Esposito, Malisano, Messora, Michelini, Musajo, Operoso, Ori, Pergola, Petti, Rizzi, Rodriguez, Tarantini, Traversi, Trotta, Venturelli M., Zanni. Arbitra il signor Giacomo Favorini di Perugia, calcio d’avvio alle 14.30. 

Serie B, girone 2 – 12° turno: Pieve-Romagna, Firenze-Bologna, Lions Amaranto-Giacobazzi Modena, Cus Siena-UR San Benedetto, Highlanders Formigine-Gubbio, Jesi-Colorno B. 

Classifica: Romagna 52, Bologna Rugby 44, Giacobazzi Modena, Colorno B 42, Jesi 29, San Benedetto 28, Rugby Pieve 24, Cus Siena 23, Gubbio 18, Lions Amaranto 15, Firenze 13, Highlanders Formigine 4.

(fonte foto: Modena Rugby 1965 – www.modenarugby1965.it – Sara Bonfiglioli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *