24 Maggio 2024

Modena, il weekend delle giovanili: Under17 vittoriosa, battuta 1-2 la Cremonese

0

L'Under17 gialloblu, vincente a Cremona (foto Modena FC)

Una vittoria come ciliegina sulla torta di un ottimo weekend. La domenica del settore giovanile del Modena regala emozioni, seppure con un’unica gara ufficiale in programma, disputata e vinta dai ragazzi dell’Under17 di mister Michele Troiano.

Detto della vittoria della Primavera, la settima consecutiva, nel match del sabato, c’è da prendere nota del turno di riposo per l’Under16 di mister Mirco Martinelli e per l’Under15 di mister Leonardo Fontanesi, con alcuni 2008 aggregati alla formazione Under17.

Tornando al match vinto dai ragazzi di mister Troiano, che hanno battuto 1-2 in trasferta la Cremonese, la cronaca della partita parla di un ottimo approccio da parte dei Gialli, che al 7′ trovano subito il vantaggio: Diarra viene steso in area dal portiere grigiorosso e si guadagna un penalty che lui stesso calcia e trasforma. Nella ripresa arriva il pari dei lombardi, che al 65′ fanno 1-1 con una gran punizione di Leporini, che manda la sfera all’incrocio e poi, dopo diverse grosse opportunità da una parte e dall’altra, al 90′ è Colpo che, servito da Mampuya, batte sul primo palo il portiere e segna il definitivo 1-2. Seconda vittoria nelle ultime tre gare, quindi, per l’Under17 gialloblu, che conquista il quarto successo stagionale e sale a quota 13, agganciando il Pisa.

In campo anche l’Under14 di mister Giovanni Morselli, che ha disputato un doppio allenamento congiunto nel weekend: al sabato, i Gialli hanno battuto 2-1 i pari età del Pontedera (in gol Bellei e Bertesi), mentre alla domenica è arrivato un 4-4 con l’Imolese (doppietta di Bellei, Kodua, Marasi).

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *