19 Maggio 2024

Eccellenza, il testacoda premia il Cittadella: netto 3-0 alla Bagnolese ultima

0

Martinez esulta dopo l'1-0 (foto Andrea Vignoli)

Tris del Cittadella nell’anticipo del sabato. All'”Allegretti”, i ragazzi di mister Salmi superano 3-0 la Bagnolese, trovando il secondo successo di fila: a segno Martinez, Mondaini e Ridolfi.

Il racconto del match è riportato dai canali ufficiali del club modenese.

Già al primo minuto Guidone, ben lanciato da Arati, salta l’uomo in area, ma calcia alto. Calcio d’angolo per la truppa di Salmi, Serra prova il sinistro appena dentro l’area, ma Giaroli compie un miracolo e blocca a terra. Sembra già un assedio alla porta degli ospiti. Occasione anche per gli ospiti con Martinez, fratello del numero undici del Citta, su una punizione a trenta metri dalla porta, ma la passa a mezzo metro dall’incrocio dei pali. Scocca la mezz’ora e il Cittadella trova il gol del vantaggio con una punizione magistrale calciata da Gonzalo Martinez, che va ad insaccarsi la dove Giaroli non può arrivare e fa 1-0. Il primo tempo va in archivio con la capolista in minimo vantaggio sulla formazione di mister Brandolini. Inizia il secondo tempo, e la Bagnolese sembra intenzionata a premere alla ricerca del pareggio. È una fase dove la palla non si sposta dal centro del campo. Contropiede del Cittadella, con Martinez che lancia in area Malivojevic tutto solo, ma Giaroli è bravo a respingere in angolo. Finalmente una buona giocata della Cittadella, con Martinez G. che mette in area, è Guidone che di esterno destro c’entra la traversa e costringe Giaroli a mettete in angolo. Neanche il tempo di entrare e lo stesso Mondaini, entra in area sulla sinistra, salta l’uomo, batte Giaroli per il 2-0 in favore del Citta. Punizione di Corbelli dal limite dell’area, e Narduzzo devia comodamente in angolo. Sul finire della contesa arriva anche il terzo gol della formazione di Modena, Mattia Ridolfi trasforma un calcio di rigore e regala alla squadra di casa il 3-0. Termina quindi la partita: Cittadella Vis Modena – Bagnolese 3-0.

TABELLINO

CITTADELLA VIS MODENA: Narduzzo, Boilini (45’st Azzi), Pivetti, Arati (45’st Covili), Aldrovandi, Serra, Caesar Tesa, Pezzani (32’st Mondaini), Guidone, Malivojevic (24’st Vernia), Martinez (40’st Ridolfi). A disposizione: Rosa,Caselli, De Lucca, Gimmati. All. Salmi.
BAGNOLESE: Giaroli, Posponi (27’st Denti), Calabretti (42’st Scalea), Ogunleye, Baldini, Fiorentino, Corbelli, Piras, Lecce (27’st Saccani), Martinez, Napoli. A disposizione: Scardovelli,Federzoni, Prendi, Fino,Curcio, Ganassi. All. Brandolini.

Arbitro: D’Ovidio di Bologna
Ammoniti: Baldini, Aldrovandi, Serra
MARCATORI: 31’pt Martinez, 35’st Mondaini, 45’st Ridolfi
Note: 2 minuti di recupero primo tempo

(fonte foto: Cittadella Vis Modena – www.cittadellavismodena.it – Andrea Vignoli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *