24 Maggio 2024

Gliozzi al Modena, Bonfanti al Pisa: lo scambio è ufficiale

0

Ettore Gliozzi è un nuovo calciatore gialloblu (foto Modena FC)

Scambio ufficiale, il Modena accoglie il suo nuovo attaccante.

Stamani il club canarino, tramite i propri canali ufficiali, ha presentato il nuovo acquisto Ettore Gliozzi, confermando lo scambio ormai divenuto di dominio pubblico con Nicholas Bonfanti, che vestirà la maglia del Pisa.

Di seguito il comunicato ufficiale del Modena:

Un nuovo attaccante per Paolo Bianco: è Ettore Gliozzi che arriva dal Pisa nella trattativa che porta Nicholas Bonfanti ai nerazzurri toscani. Scambio a titolo definitivo, con un conguaglio economico in favore del Modena, e il neo attaccante gialloblù che firma sino al 30 giugno 2026 scegliendo la maglia numero 9.

PROFILO. Classe 1995, nato a Siderno, in provincia di Reggio Calabria, Gliozzi muove i primi passi tra le fila della Reggina, per poi essere notato e preso dal Sassuolo a 16 anni. Nelle quattro stagioni nel Settore Giovanile neroverde trova anche l’esordio in Serie A, il 19 gennaio 2014. La prima esperienza tra i professionisti è a Forlì, ma l’avventura che lo lancia definitivamente è quella con la maglia del Sudtirol: in due annate, tra il 2015 e il 2017, mette a referto 24 reti in 67 partite. Al Padova ottiene la prima promozione in Serie B della sua carriera, la seconda arriverà con il Monza due anni dopo. In mezzo la stagione al Siena, con Fabio Gerli e il ds Davide Vaira, che ora ritrova a Modena: la migliore a livello produttivo 17 gol. Nella prima avventura in Serie B (2020-21), con la maglia del Cosenza, trova 7 reti in 30 presenze, l’anno dopo al Como chiuderà con 9. L’ultima esperienza, di 18 mesi, è al Pisa: nella passata stagione ha trovato la doppia cifra (10 gol), mentre nel girone d’andata che si è appena concluso ha collezionato 5 presenze, complice l’assenza per infortunio – oggi completamente risolto – da settembre a novembre. Complessivamente, quindi, Gliozzi ha autografato da professionista 70 reti.

IL SALUTO. Nicholas Bonfanti fa il percorso inverso, passando al Pisa a titolo definitivo. “Lo Squalo” di Seriate, classe 2002, approdato in gialloblù dall’Inter nell’estate 2021 e che col Modena era in scadenza di contratto nel 2025, ha contribuito alla promozione dei canarini in B con 5 gol in 13 presenze, in un’annata travagliata per i tanti problemi fisici. Nella scorsa stagione, la sua prima in Serie B, ha firmato 7 reti in 30 presenze e, nella stagione 2023-24, si è fermato a 1 in 10.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Ettore Gliozzi il benvenuto nella famiglia gialloblù e, ringraziandolo per tutto ciò che è stato vissuto insieme, augurano a Nicholas Bonfanti le migliori fortune”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *