19 Maggio 2024

Sassuolo – Fiorentina 1-0, Dionisi: “Vittoria importante per la stagione. Gol annullato a Thorstvedt? Scelta particolare che non condivido”

0

Le parole del tecnico nel post-partita (foto US Sassuolo)

“Una vittoria importante per la stagione, per il prosieguo e per riscattare le ultime prestazioni in cui non abbiamo trovato i risultati”.

Nel post-partita della sfida vinta con la Fiorentina, in conferenza c’è un Alessio Dionisi soddisfatto: “Partita importante per questa stagione, per il prosieguo, per le prestazioni fatte nelle ultime gare senza trovare risultati. Se perseveri, quando non trovi i risultati positivi, prima o poi vieni premiato: i ragazzi sono stati bravi, la gara nel secondo tempo è diventata sporca, abbiamo cambiato modulo mettendo dentro anche dei ragazzi. La squadra c’è, ha mentalità ed identità, è normale che la qualità del gioco migliorerà nel tempo: nel primo tempo la qualità c’è stata, nella ripresa invece abbiamo dovuto abbassare la qualità per cercare il risultato”.

Il tecnico neroverde analizza il momento dei suoi: “Il Sassuolo deve mantenere la categoria, ha fatto delle scelte perché deve essere una fucina di giovani, ogni tanto ci dev’essere un ricambio e questo è l’anno in cui sta avvenendo: smettiamola di parlare di Sassuolo da Europa, pensiamo che la Fiorentina nel secondo tempo ha messo certi giocatori, noi calciatori che hanno bisogno di fare esperienza. Questa vittoria ci serviva per il nostro percorso, per mantenere la categoria, poi è chiaro che sembriamo superiori alle dirette concorrenti, ma gli episodi cambiano le partite. Il gol di Thorstvedt? Scelta particolare che non condivido, poi l’arbitro ha deciso con il VAR: in situazioni simili, ci sarebbero una marea di fuorigiochi. Difesa? Ultimamente secondo me stavamo migliorando da questo punto di vista, poi è chiaro che nessuno mi crede se non arrivano i risultati, però devo passare i messaggi in cui credo, altrimenti i ragazzi non mi seguono. Del clean sheet mi interessa poco, però è chiaro che se prendiamo due gol a partita facciamo fatica ad ottenere i risultati”.

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *