12 Luglio 2024

Modena, per Transfermarkt i Gialli 12esimi in B per valore rosa. Raddoppia il valore di Ponsi, ok Magnino, “taglio” per Oukhadda e Tremolada

0

Esultanza dei Gialli, vincenti contro la Ternana (foto Modena FC)

Cominciata la sessione invernale di calciomercato, iniziano a rincorrersi tante voci riguardo a movimenti in entrata ed in uscita per il Modena.

In questo periodo dell’anno, anche dal punto di vista puramente statistico, è interessante vedere anche quali siano i valori di mercato dei calciatori canarini, facendo riferimento ovviamente al sito specializzato Transfermarkt.

Stando a quanto indicato sul portale, la rosa del Modena, dopo l’ultimo aggiornamento dei Valori di Mercato (VdM), avvenuto lo scorso 27 Dicembre, è dodicesima per valore rosa totale nel campionato di B: il roster gialloblu, composto da 27 elementi, oggi vale 16,93 milioni di euro. Per avere un riferimento, sul podio ci sono il Parma, ampiamente primo con una rosa dal valore di 60,40 milioni, seguito dalla Cremonese (36,30 milioni) e dallo Spezia (35,78 milioni); chiude la classifica il Lecco, ultimo organico del campionato cadetto per valore rosa totale, pari a 8,40 milioni.

Relativamente ai singoli, invece, nella top100 di Serie B ci sono soltanto due canarini: si tratta di Antonio Palumbo e Giovanni Zaro, entrambi con un valore di mercato pari a 1,60 milioni di Euro, posizionati oltre la settantesima posizione.

L’aggiornamento dei valori su Transfermarkt, avvenuto come detto lo scorso 27 Dicembre, può dare anche un’indicazione sulla stagione vissuta finora dai singoli calciatori, monitorando la loro evoluzione in termini di valutazione di mercato. In questo particolare aspetto, il giocatore del Modena con la maggiore crescita in termini assoluti e percentuali è Fabio Ponsi, passato dal precedente valore di 400mila euro agli 800mila attuali, con una crescita del 100%; dati positivi anche per Luca Magnino, il cui valore è passato da 1 milione a 1,2 milioni, e per il trio Manconi – Bozhanaj – Duca, il cui valore di mercato è cresciuto di 150mila euro. Tra i calciatori canarini che hanno visto, invece, una diminuzione del valore di mercato, risaltano Shady Oukhadda e Luca Tremolada, con un “taglio” di 300mila euro (Oukhadda è passato da 1,3 milioni ad 1 milione, Tremolada da 1 milione a 700mila euro).

Tutti i dati relativi al Modena su Transfermarkt sono QUI.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *