25 Maggio 2024

Pulisic stende il Sassuolo, il Milan la vince nella ripresa: KO di misura a San Siro per i neroverdi

0

Sassuolo, KO di misura a San Siro (foto US Sassuolo)

Un gol nella ripresa stende il Sassuolo. A “San Siro”, nella sfida contro il Milan, i neroverdi escono battuti per 1-0: a decidere, la rete siglata al 59′ da Pulisic, che consegna i tre punti ai rossoneri e condanna gli ospiti al secondo K.O. di fila.

Nel primo tempo partono meglio i padroni di casa, con Reijnders che ci prova un paio di volte, una delle quali impegna Consigli, e con Bennacer, che al minuto 8 trova il gol del vantaggio, annullato per posizione di off-side. La gara scivola via con un limitato numero di emozioni, fino alla mezz’ora, quando Leao viene pescato in area e conclude, battendo Consigli; anche in questo caso, però, la rete viene annullata perché l’attaccante portoghese si trovava oltre la linea difensiva al momento del passaggio. Prima della chiusura del primo tempo, si vede anche il Sassuolo, che al 33′ ci prova con Berardi, sulla cui conclusione Maignan è attento e si rifugia in corner.

Durante l’intervallo, entra Tressoldi, che rileva un acciaccato Erlic. Proprio da una disattenzione del centrale difensivo brasiliano, al 59′, arriva il vantaggio rossonero: imbucata di Bennacer per Pulisic, che sbuca alle spalle di Tressoldi, il cui tentativo di intervento in scivolata favorisce l’attaccante del Milan, bravo a mettere alle spalle di Consigli per l’1-0. Mister Dionisi inserisce prima Volpato per uno spento Bajrami e poi, al 70′, deve rinunciare a Berardi, che esce per infortunio, sostituito dall’ex Castillejo. Minuto 73, buono spunto dei neroverdi, con Laurientè che calcia dal limite, ma trova i guantoni di Maignan. Qualche giro di lancette più tardi è Florenzi a cercare il gol, ma la palla termina alta di poco. Nel finale entrano anche Mulattieri e Ceide, ma durante i 4′ di recupero non accade altro: il Sassuolo esce sconfitto da San Siro, rimediando la decima sconfitta stagionale e restando a quota 16 in classifica, a soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Si torna in campo il 3 Gennaio in Coppa Italia per sfidare in trasferta l’Atalanta e poi, il 6 Gennaio, al “Mapei” arriverà la Fiorentina.

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *