19 Maggio 2024

Ekuban affonda il Sassuolo, il Genoa vince 1-2 in rimonta: è notte fonda per i neroverdi

0

Sassuolo, KO con il Genoa (foto US Sassuolo)

Notte fonda per il Sassuolo. Al “Mapei”, i neroverdi escono battuti in rimonta dalla sfida contro il Genoa: avanti nel primo tempo grazie al gol siglato da Pinamonti, i padroni di casa cadono subendo due gol nella ripresa, siglati da Gudmundsson ed Ekuban, quest’ultimo a tre giri di lancette dal 90′.

Dopo un buon avvio, il Sassuolo trova il vantaggio alla mezz’ora, quando su contropiede Laurientè si trova a tu per tu con Martinez, serve al centro per Pinamonti, che evita un avversario e calcia a porta quasi sguarnita, trovando l’1-0. Nel finale della prima frazione, i neroverdi hanno anche una grossa opportunità per il raddoppio, ancora con Laurientè che va via sulla sinistra e mette al centro per Matheus Henrique, la cui conclusione è quasi un rigore in movimento, respinto con una gran parata da Martinez. Si va a riposo sull’1-0.

Durante l’intervallo, Dionisi sostituisce l’ammonito Ferrari con Tressoldi. Al 56′ si vedono gli ospiti con Gudmundsson, che calcia centrale. Minuto 62, svolta negativa per il Sassuolo: sugli sviluppi di un corner, c’è un tocco di mano di Erlic inizialmente non visto dal direttore di gara che, richiamato al VAR, non ha dubbi ed assegna il penalty al Genoa; dal dischetto va Gudmundsson, che non sbaglia e fa 1-1. Continua la girandola dei cambi, Dionisi inserisce anche Volpato, Bajrami e Mulattieri, con i neroverdi che, pian piano, sembrano poter prendere il controllo delle operazioni. All’87’, però, arriva il colpo del K.O. da parte dei rossoblu: palla per Gudmundsson, che con un tacco splendido riesce a servire Ekuban, che anticipa netto Erlic e va in fuga, riuscendo a fulminare Consigli con una gran conclusione. Non accade altro, al triplice fischio è sconfitta, nona stagionale, per il Sassuolo, che resta a quota 16 in classifica, momentaneamente a +4 dalla zona retrocessione; si torna in campo il prossimo 30 dicembre, quando gli uomini di Dionisi affronteranno il Milan a “San Siro”.

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *