25 Maggio 2024

Univolley Carpi, il weekend: torna al successo la D Maschile, battute in rimonta la B/M e la D/F

0

Univolley, la D Maschile torna al successo (foto Univolley Carpi)

Un successo e due sconfitte in rimonta. Questo, in breve, il bilancio del weekend dell’Univolley Carpi: torna al successo la D Maschile, escono battute dopo essere state in vantaggio sia la B Maschile che la D Femminile.

BUONA PARTENZA, POI LA RIMONTA: LA B MASCHILE SCONFITTA 3-1

Canottieri Ongina – Univolley Carpi 3-1 (21-25/25-19/25-15/24-26)
Cade la Serie BM sul campo piacentino di Ongina in una partita a doppia faccia.
Nel primo parziale la formazione carpigiana parte molto concentrata, sbaglia poco e mette pressione alla formazione di casa che commette molti errori lasciando agli ospiti la vittoria del primo set (21-25).
Secondo parziale dove i padroni di casa riescono a ridurre il numero di errori giocando in equilibrio con i carpigiani fino a fine parziale, dove i piacentini mettono qualcosa in più e si riportano in parità (25-19).
Terzo parziale in cui la formazione di casa trova maggiore concretezza nel proprio gioco e mette in difficoltà in carpigiani che non riesco mai a trovare la rimonta (25-15).
Ultimo e decisivo set dove i ragazzi di coach Santini trovano una reazione d’orgoglio per cercare contendersi i punti della partita con gli avversari, ma dopo il primo set point non riescono a mettere giu quello decisivo e lasciano ai piacentini la vittoria finale (24-26).
Prossimo impegno tra le mura del Pala Hack contro la formazione di Spezzano, sabato 9 dicembre alle 17.30.

TABELLINO
Univolley Carpi: Paletta (L1), Martello 1, Grassano 15, Shelepayuk, Massa 3, Lorenzini 7, Bonante 1, Garaouy 4, Ricci, Di Primio, Formentini (L2), Delon 11, Santini, Orlando 6. All. Santini, 2° All. Bellini
Canottieri Ongina: De Biasi, Malvestiti, Ramberti, Vega, Miglietta, Maretti, De Biasi, Tagliaferri, Pene, Bertuzzi, Sala, Di Tullio, Rosati, Palazzoli. All. Bruni.
Ace 9/3 – Muri 10/10 – Err 35/33

LA D FEMMINILE VINCE IL PRIMO SET, POI CEDE A GUASTALLA

US Saturno Guastalla – Univolley Carpi 3-1 (23-25/25-18/25-19/25-20)

Serie DF che in trasferta a Guastalla inizia con il piede giusto e poi subisce la rimonta delle avversarie.

Nel primo set le carpigiane cominciano bene grazie ad un servizio efficace che mette in difficoltà il gioco avversario e rende più scontato l’attacco. Le nostre ragazze riescono così a tenere il vantaggio e portarsi a casa il primo set (23-25).

Secondo parziale dove arriva la reazione delle padrone di casa che impongono il proprio gioco e frenano l’entusiasmo delle ospiti mettendo in atto una fase break più efficace e riportandosi così in parità (25-18).

Terzo set dove Guastalla parte più decisa (5-1) cercando di dettare l’andamento del parziale, ma le carpigiane tentano una rimonta d’orgoglio per portarsi in vantaggio. Purtroppo, però, il tentativo di rimonta è vano perché lo svantaggio iniziale si ripercuote in tutto il set e le padrone di casa allungano (25-19).

Ultimo e decisivo parziale dove le carpigiane riescono a trovare motivazione per riaprire la partita e mantengono equilibrio nel set contro una formazione sicuramente più esperta. Qualche errore di inesperienza compromette la bella rimonta e consente alle padrone di casa di chiudere il match portando a casa tre punti.

Prossima sfida casalinga e ultima del anno contro la formazione di Everton, appuntamento sabato 9 dicembre alle 21.00.

TABELLINO

Univolley Carpi: Saetti 0, Nasi 2, Manni 16, Mussini 0, Raugei 11, Barozzi 11, Copelli 0, Ricci 6, Botti 6, Lugli (L), Maramotti G. ne, Cremaschi ne. All. Guerzoni.

TORNA AL SUCCESSO LA D MASCHILE

Univolley Carpi – Fb Pallavolo Soliera 3-1 (25-11/21-25/25-22/25-22)

Ritrova tre punti importanti per il percorso la Serie DM che vince al Pala Hack contro i ragazzi di FB Soliera.

Nel primo set la formazione carpigiana viene leggermente modificata rispetto alle precedenti partite ma parte subito forte (13-4), complici le numerose battute sbagliate dagli avversari, e riesce agevolmente a portarsi a casa il set(25-11).

Secondo parziale dove gli avversari cominciano a sbagliare meno e la soglia di attenzione dei padroni di casa si abbassa. Qualche errore in più al servizio e una correlazione muro/difesa che non funziona perfettamente consentono ai solieresi di aprire di nuovo la partita (21-25).

Terzo e quarto set fotocopia, dove i ragazzi di coach Forghieri partono più convinti cercando di trovare soluzioni alternative e mantenersi avanti rispetto agli avversari. Entrambi i parziali sono più combattuti ma è l’esperienza dei carpigiani a fare la differenza e a far chiudere la partita a punteggio pieno (25-22/25-22).

Prossima importante trasferta nella vicina Soliera contro la formazione del Volley 150, appuntamento venerdì 8 dicembre alle 21.30.

TABELLINO

Univolley Carpi: Gasparini Casari 1, Dealbi D. 11, Ghidoni 4, Mescoli 5, Zanichelli, Pellacani 8, Pincelli (L1), Dealbi A 4, Bulgarelli 12, Tiri 14, Rossi L. 8, Bonaccini. All. Forghieri, 2^All. Malavasi, Dir. Dealbi.

Fb Pallavolo Soliera: De Gesu, Silingardi, Bergonzini, Accorsi, Moretti, Palladino, Baraldi, Drusiani, Giovannini, Mammi, Breviglieri, Lodi, Scarcello, Soncini. All. Lugli.

Ace 6/1 – Bs 12/17 – Muri 10/6

(fonte foto: Univolley Carpi – www.univolleycarpi.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *