25 Maggio 2024

Il Modena vince il derby, Bianco: “L’esultanza sotto la Curva? Promessa fatta ad un tifoso al Bar Stadio. Bravi a reagire dopo il gol subito”

0

Le parole di Bianco nel post-partita (foto Modena FC)

“L’esultanza sotto la curva? Una promessa fatta ad un tifoso del Bar Stadio qualche mattina fa”.

Dopo la vittoria nel derby contro la Reggiana, mister Paolo Bianco racconta il match, partendo dalla sua corsa sotto la Montagnani: “Era una promessa fatta ad un tifoso del Bar Stadio una di queste mattine: alle sette sono sempre lì, per chi viene c’è sempre un caffè offerto. Prima della partita ho detto ai ragazzi che per noi questa partita, con tre punti, poteva permetterci di rimanere ai piani alti della classifica, che non bisognava pensare troppo all’aspetto emotivo per evitare brutte figure. Meritavamo di andare a riposo con un risultato diverso, non possiamo stancarci di insistere e migliorare, abbiamo approcciato male nel secondo tempo, ma poi siamo stati bravi a rispondere e trovare il gol. Abbiamo grandi qualità, altrimenti non saremmo a questo punto della classifica, ma va tirato fuori quel qualcosa in più. La reazione dopo il gol è stata la cosa più bella: voler riprendere la partita e festeggiare con i tifosi”.

Per la prima volta da inizio campionato, Bianco ha utilizzato lo stesso undici della gara precedente: “Oggi hanno meritato di essere riconfermati quelli di Parma, per fortuna il primo cambio è quello che è risultato positivo. Anche a Parma nel primo tempo eravamo riusciti a non far tirare loro, poi abbiamo rischiato tanto nel secondo tempo: oggi siamo stati bravi ad andare in vantaggio, poi abbiamo subito gol ma c’è stata la reazione che ci ha portato al 2-1. La squadra stava bene e lo percepivo, percepivo questa voglia di vincere e far bene, forse per quello ho fatto solo due cambi, di cui uno nel finale. Bozhanaj e Tremolada? Hanno caratteristiche diverse, la scelta di sostituire il secondo con il primo è stata dovuta solo alle caratteristiche, poi ci vuole un po’ di “culo”. Non sono sorpreso dal gol fatto oggi, ne fa così anche in allenamento”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *