19 Maggio 2024

Modena – Reggiana, tutte le info utili: ingressi aperti dalle 12:30, modifiche alla viabilità

0

Modena - Brescia, oltre 1.650 i biglietti venduti (foto Modena FC)

Prevista, come anticipato nei precedenti articoli, grande affluenza di pubblico al “Braglia” per la sfida tra Modena e Reggiana: il club gialloblu ha quindi diramato tutte le info utili relative agli accessi allo stadio, oltre a quelle sulle modifiche alla viabilità nella zona dell’impianto di viale Monte Kosica.

Di seguito, il testo integrale del comunicato apparso sui canali ufficiali del Modena:

“La Lega Nazionale Professionisti Serie B dedica la 15^ giornata della Serie BKT 2023-24 alla “Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”, istituita nel 1992 dall’ONU per sensibilizzare sul tema della diversità e del suo valore, dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla condizione fisica, psichica, sensoriale, sociale. In collaborazione con la Divisione Paralimpico e Sperimentale della Figc sono in programma una serie di iniziative che, per quanto concerne lo stadio Alberto Braglia, vedranno protagoniste le rappresentative territoriali della DCPS al termine dei riscaldamenti di Modena e Reggiana e prima del calcio d’inizio. Inoltre, per il progetto Modena Insieme di Salute e Performance del Modena F.C., domenica 3 dicembre, a partire dalle ore 10, si svolgerà un quadrangolare speciale al Centro Sportivo Saliceta-San Giuliano (in via Stradello 52) con la partecipazione della Squadra Arcobaleno, dei Coccodrilli di Vignola, di Sport Insieme di Castellarano e di Accanto F.C. Un appuntamento straordinario che vedrà tutti i protagonisti in campo premiati con una ghiotta merenda offerta da GranTerre.

Accessi. Per Modena-Reggiana sono attesi allo stadio Braglia più di 13mila spettatori, quindi è vivamente consigliato arrivare in largo anticipo per evitare code ai controlli d’accesso e per sostenere i gialloblù già nell’importante fase del riscaldamento pre-gara. I varchi d’ingresso apriranno alle ore 12.30 e si ricorda che, novità della stagione 2023-24, ogni settore è dotato di almeno un lettore in grado di validare i titoli digitali caricati sugli smartphone. E’ consigliata la massima attenzione anche nell’info viabilità e, soprattutto, se possibile, raggiungere l’impianto a piedi o in bicicletta.

Biglietti. Chiuso il settore ospiti alle ore 19 della vigilia, resteranno ancora disponibili tagliandi in altri settori che possono essere acquistati online (www.modenacalcio.vivaticket.it ), nelle ricevitorie autorizzate Vivaticket e dalle ore 11.30 di domani (fino alle h.14.30) sarà attiva anche la biglietteria dello stadio.

Store. Come sempre nei giorni gara sarà chiuso lo store tradizionale, ma domani – dalle ore 12 alle ore 14 – sarà attivo quello mobile in viale Monte Kosica, all’altezza dell’ingresso della sede del Modena F.C., davanti al BarStadio. Saranno disponibili tutti i prodotti ufficiali e le novità regalo per il Natale 2023.

In bici allo stadio. Il servizio di deposito custodito per i tifosi che giungono al Braglia in bicicletta/monopattino è attivo: a partire dalle ore 13 di domani sarà disponibile gratuitamente il deposito bici sotto la tribuna del parco Novi Sad, organizzato e custodito dai volontari di Ciclofficina Popolare. Le bici potranno essere ritirate fino a 30 minuti dopo la fine della gara.

Info traffico. In occasione della partita ci saranno alcune limitazioni alla circolazione e alla sosta. Già da OGGI è vietata la sosta nella parte di piazza Tien An Men transennata che deve essere riservata esclusivamente ai mezzi della produzione tv e del Var. Dalla primissima mattinata di DOMANI, sabato 2 dicembre, sarà vietata la sosta in tutta piazza Tien An Men, in viale Monte Kosica e viale Montecuccoli e in parte del parcheggio di Porta Nord (davanti ai Carabinieri). La stessa piazza dello stadio, viale Monte Kosica, il tratto da via Fontanelli a piazzale Tien An Men, viale Montecuccoli, via Fontanelli e via Paolucci (a partire dalla rotatoria di via Breda) saranno chiusi al transito.

Per chi arriva da nord o sud della città è consigliabile il transito sul cavalcavia di via Ciro Menotti, se diretto in zone centrali, o per la tangenziale se diretto in zone più periferiche. Limitazioni alla circolazione, infatti, potranno verificarsi anche in zona stazione”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *