12 Luglio 2024

Reggiana, Cigarini nel post-partita con l’Ascoli: “Verso Modena con consapevolezza e mentalità. Poi, il derby è quello con il Parma…”

0

Le parole di Cigarini verso Modena (foto AC Reggiana)

I derby, si sa, attraggono interesse per tutto ciò che accade prima, durante e dopo la partita.

Nel “prima”, ovviamente, sono comprese anche le dichiarazioni dei protagonisti, che hanno il potere di infiammare o placare un clima già molto acceso: è questo il caso di Luca Cigarini, centrocampista della Reggiana, che nel post-partita della sfida con l’Ascoli (finita 1-1) ha raccontato il suo punto di vista sulla settimana che porta alla sfida con il Modena.

Cigarini, calciatore di grande esperienza, probabilmente provando a stemperare un po’ la tensione e a mandare un messaggio di serenità alla squadra, ha detto: “La settimana del derby è una settimana diversa dalle altre, non ci si deve nascondere, ne abbiamo già passata una qualche tempo fa, prima del derby con il Parma, dobbiamo affrontarla con la giusta consapevolezza e mentalità, sapendo che oggi abbiamo fatto una buonissima partita, e magari provare a riprenderci quello che non ci siamo presi oggi. Sono un po’ quelle partite che si preparano da sole, poi il derby è con il Parma, anche con il Modena, ma un gradino sopra c’è quello con il Parma”.

Pretattica? Opinione sincera, vista anche la militanza con il Parma ad inizio carriera? Tutto è possibile, l’unica certezza è che le parole del centrocampista granata, in questa settimana, di sicuro sono destinate a fare rumore.

(fonte foto: A.C. Reggiana 1919 – www.reggianacalcio.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *