24 Maggio 2024

Modena, il weekend delle giovanili: U14 straripante a Fiorenzuola, pari U15 con il Toro, sconfitta amara per l’U16

0

Una vittoria, un pari ed una sconfitta per le giovanili gialloblu (foto Modena FC)

Una vittoria, un pari ed una sconfitta. Bilancio perfettamente in parità, quello del settore giovanile del Modena, nei tre match in programma ieri (turno di riposo per l’Under17): a questi, si aggiunge la vittoria della Primavera in casa della Lucchese, arrivata sabato.

Doppia sfida con il Torino a Nonantola per Under16 ed Under15. Sconfitta con rammarico per i 2008 di mister Mirco Martinelli, che vanno in vantaggio al 3′ con il gran gol di Colpo, che conclude con il mancino sul primo palo, poi sfiorano più volte il raddoppio, ma vengono ripresi dal gol di Odendo a fine primo tempo. La ripresa scorre liscia fino agli ultimi minuti, quando i Gialli vanno ad un passo dal gol con Colpo e Passantino, ma subiscono il definitivo 1-2 su un penalty trasformato da Luongo. Settima sconfitta stagionale per il Modena, che rimane a quota 5.

Un pari che poteva essere qualcosina in più per l’Under15 di mister Leonardo Fontanesi, che fa 1-1 con i pari età del Toro. Vantaggio gialloblu in avvio di ripresa, con Obbi che segna in mischia sugli sviluppi di un corner, poi i Gialli sfiorano il raddoppio con Landulfo, prima di essere ripresi dal gol ospite siglato da Di Rienzo. Nel finale, un paio di opportunità ancora per Obbi e Ricciardi, ma la gara termina in parità: il Modena conquista il primo pari stagionale, sale a quota 13 e resta ad una sola lunghezza dalla zona playoff.

Pokerissimo dell’Under14 di mister Giovanni Morselli, che sbanca Fiorenzuola con un netto 0-5. Gialli avanti al 9′ con Ricci ed immediato raddoppio di Bellei al 16′; nella ripresa, arriva subito il tris, ancora con Bellei, poi il gap viene ampliato dai gol di Mangiacasale e Moreni. Da segnalare un rigore parato dal portiere gialloblu Errichiello. Il Modena conquista quindi il quarto successo stagionale e sale a quota 13, al quinto posto in coabitazione con il Cesena.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *