24 Maggio 2024

Saporetti dal dischetto lancia il Carpi: 1-0 all’Aglianese, secondo successo di fila

0

Saporetti dal dischetto: il Carpi vince (foto Rebecca Testi per SportModenese.it)

Un Carpi pragmatico e concreto porta a casa altri tre punti. Al “Cabassi”, i biancorossi superano di misura l’Aglianese, trovando il secondo successo di fila grazie al rigore trasformato da Saporetti al 37′.

Buona partenza per i Falconi, che al 5′ vanno vicini al gol su cross di Mandelli, deviato da Iacoponi nei pressi della propria porta. Al quarto d’ora si vedono gli ospiti, con Lika che impegna severamente Rinaldini, bravo a togliere la palla dall’incrocio; qualche istante più tardi ancora Iacoponi protagonista, stavolta con un colpo di testa verso la porta giusta, ancora bravo Rinaldini a scongiurare il pericolo. Alla mezz’ora, dopo un paio di opportunità non concretizzate, il Carpi passa: traversone di Mandelli, tocco di mano di Marino, rigore per i padroni di casa; dal dischetto va Saporetti, che batte Moretti e fa 1-0, risultato con cui si va all’intervallo.

In avvio di ripresa, brivido per i ragazzi di mister Serpini, che al 54′ rischiano di subire il gol del pari, ma Gabbianelli non riesce a sfruttare l’assist di Bocalon. Al 58′, Moretti serve incredibilmente Verza che, anziché calciare da buona posizione, prova a servire Sall, anticipato; qualche giro di lancette più tardi, è lo stesso Sall a staccare su angolo di D’Orsi, sfiorando il raddoppio. Nella girandola dei cambi, Serpini inserisce Arrondini, Bouhali, Quarena, Cortesi e Massimiliano Rossi, con la gara che perde d’intensità. L’ultima opportunità, nel finale, è per l’Aglianese, con Rinaldini che dice ancora di no a Gabbianelli in pieno recupero, blindando il successo biancorosso. Al triplice fischio è il Carpi a festeggiare: arriva il sesto successo stagionale, che lancia i biancorossi a quota 21, in piena zona playoff; si torna in campo fra una settimana, quando Calanca e compagni affronteranno il Progresso in trasferta.

TABELLINO

CARPI (4-3-1-2): Rinaldini; Verza, Rossini, Calanca, Cecotti; Forapani (dal 68′ Bouhali), Mandelli, D’Orsi (dal 89′ Rossi Mas.); Larhrib (dal 77′ Quarena); Saporetti (dal 86′ Cortesi), Sall (dal 66′ Arrondini). A disposizione: Rossi Mat., Tcheuna, Tentoni, Ofoasi. All.: Serpini.

AGLIANESE (3-4-1-2): Moretti; Pupeschi (dal 73′ Ranelli), Iacoponi, Viscomi; D’Ancona (dal 73′ D’Amico), Marino, Perugi, Maloku; Gabbianelli; Lika (dal 89′ Bifini), Bocalon. A disposizione: Vilardi, Fiaschi, Marcellusi, Grilli, Zumpano. All.: Baiano.

Arbitro: sig. Michele Piccolo sez. Pordenone (Allievi – Damato).

MARCATORE: 37′ Saporetti rig. (C).

Ammoniti: Rossini (C), Maloku (A), Cecotti (C). – Recuperi: 0’ p.t.; 4′ s.t..

(fonte foto: Rebecca Testi per SportModenese.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *