25 Maggio 2024

Modena, c’è Manconi all’incontro con i tifosi: “Con la Samp una giornata no. Nei derby saranno fondamentali dettagli e carattere”

0

Manconi: "Con la Samp una giornata no, stiamo lavorando per i derby" (foto Modena FC)

“Con la Sampdoria una giornata no, i derby sono partite importantissime e dovremo mettercela tutta per portare a casa i tre punti”.

Nell’ambito dell’iniziativa “Incontro gialloblu”, giunta al secondo appuntamento, ai microfoni della stampa ha parlato l’attaccante dei Gialli Jacopo Manconi: “Stiamo preparando già le partite dopo la sosta. Ovviamente abbiamo staccato la testa ma non del tutto, in allenamento stiamo andando forte perché ci saranno due partite importanti. Il derby con la Reggiana? Sempre bello, con loro ho giocato sei mesi, era un bel gruppo, ma penso soltanto ad oggi ed a fare bene. Al momento, non è facile fare un bilancio di questa stagione: a livello personale si può fare qualcosina in più, mentre a livello di squadra sono molto contento, stiamo lavorando bene”.

Manconi analizza poi la sconfitta con la Sampdoria ed i due derby in arrivo: “Con la Samp è stata una giornata no, nel calcio succede, magari noi siamo stati sottotono, ma dobbiamo ripartire dagli errori. I derby li conosciamo, noi dobbiamo andare in campo, proprio come ha detto il capitano (Pergreffi, ndr), e dare tutto, sudando la maglia, e provare a portare a casa i tre punti. Parma? Secondo me sono fondamentali dettagli e carattere, essere ordinati e sfruttare i loro errori per fare gol. La sosta aiuta a prepararsi meglio, anche se tante volte è un momento difficile, dobbiamo essere pronti mentalmente, carichi e superconcentrati. Abbiamo un gran gruppo, che cresce ogni giorno di più: si vede anche dalle partitelle, si va a ritmi alti e stiamo migliorando, siamo uniti e questo conta tanto”.

Sul rendimento casalingo, l’attaccante dice: Non è facile dire cosa non stia funzionando nelle gare in casa, ma anche lì è importante curare ogni dettaglio, noi andiamo in campo per fare una buona prestazione ogni volta: è difficile capire cosa manchi. Riguardo agli obiettivi stagionali, noi pensiamo partita dopo partita, senza andare troppo avanti. Siamo contenti della classifica, non è semplice tenerla, ma dobbiamo continuare così”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *