19 Maggio 2024

Eccellenza, le modenesi: Cittadella fermato dal Montecchio, vince ed è secondo il Terre di Castelli. Pareggiano le altre

0

Eccellenza, una vittoria e quattro pari per le modenesi (foto Cittadella Vis Modena - Andrea Vignoli)

Una vittoria e quattro pari. Il weekend delle modenesi impegnate nel campionato di Eccellenza vede un bottino tutto sommato positivo: la notizia è il primo pari del Cittadella, che finora aveva sempre vinto, ma pareggiano anche La Pieve Nonantola, Virtus Castelfranco e Real Formigine; l’unica vittoria, invece, è un rotondo poker ad opera del Terre di Castelli.

Il Cittadella Vis Modena, come detto, per la prima volta in stagione non riesce a vincere. Con il Montecchio finisce infatti 1-1: avanti i modenesi al minuto 33, con Malivojevic che riceve palla, si gira e calcia, superando Voltolini; la risposta ospite non si fa attendere ed al 35′ arriva il pari firmato da Borghi. Nella ripresa il risultato non viene scalfito dalle iniziative delle due squadre, il Citta ottiene il primo pari del proprio campionato, salendo a quota 25, sempre in vetta da solo.

All’inseguimento dei modenesi, adesso, c’è il Terre di Castelli, che stende 4-0 il Nibbiano&Valtidone e conquista la seconda piazza del girone A. Partita chiusa già nella prima frazione: al 26′ Scarlata segna il primo gol, deviando un tiro di Pigozzi dal limite e mandandolo in rete, mentre il raddoppio arriva al minuto 38, quando Luca Esposito trova un tap-in su respinta del portiere e fa 2-0. Prima dell’intervallo, ancora Scarlata chiude la pratica con il terzo gol al minuto 48. Nella ripresa, i nero-oro arrotondano ulteriormente il risultato con Bruno, che fa 4-0 e consegna ai suoi la sesta vittoria stagionale, che porta il Terre a quota 20, in seconda posizione.

A fare un favore a Cittadella e Terre di Castelli ci pensa, però, La Pieve Nonantola che, impegnata sul campo dell’Agazzanese, trova un buon pari. Granata avanti nel primo tempo, con Diallo che sigla lo 0-1 al minuto 43, ma nella ripresa, ad un quarto d’ora dalla fine, i piacentini trovano l’1-1 con Bragalini. Per i nonantolani è il terzo pari stagionale, che gli permette di salire a quota 12 punti.

Chiude con un pari senza reti la Virtus Castelfranco, impegnata sul campo del Colorno, dopo un match che non ha regalato grosse emozioni: per i biancogialli arriva il terzo pari stagionale, che gli permette comunque di mantenere il quinto posto a quota 15 in classifica.

Il Real Formigine sfiora il colpaccio a Salsomaggiore, chiudendo con un pari la sfida con i parmigiani. Al 57′ i modenesi conquistano un penalty, trasformato da Habib per il momentaneo vantaggio, ma il Salsomaggiore non ci sta e, approfittando di un errore degli ospiti, perviene al pari con Fanti alla mezz’ora del secondo tempo. La gara termina 1-1, per il Real Formigine arriva il terzo pari stagionale, che permette di aggiungere un punto in cascina: i verdeblu salgono quindi a quota 12.

(fonte foto: Cittadella Vis Modena – www.cittadellavismodena.it – Andrea Vignoli – Risultati e classifiche: Tuttocampo.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *