24 Maggio 2024

Modena, a Sciocolà parla Magnino: “La vittoria in casa è fondamentale. Più gol dai centrocampisti? Ci lavoriamo, speriamo arrivino presto”

0

Modena, parla Magnino (foto Modena FC)

“La vittoria in casa è fondamentale, anche per i nostri tifosi: daremo il massimo per ottenerla”. A margine dell’incontro con i tifosi presso lo stand ufficiale del Modena a Sciocolà, in Piazza Grande, il centrocampista del Modena Luca Magnino ha analizzato il momento dei Gialli.

Serve trovare la vittoria in casa” – dice Magnino – “ed è ancora più importante per i nostri tifosi, che ci hanno seguito anche a Brescia nell’infrasettimanale. Siamo carichi dopo la vittoria, abbiamo voglia di riprovare questa sensazione in casa, arriviamo da due sconfitte con due squadre forti: abbiamo fatto ottime prestazioni ma non abbiamo ottenuto punti. In casa dobbiamo vincere, domenica ne abbiamo occasione e daremo il massimo per farlo”.

Quanto al nuovo modulo utilizzato a Brescia, Magnino: “Nel 3-4-1-2 mi trovo bene, l’avevo già fatto precedentemente, ma poi dipende anche dall’interpretazione del modulo. Il mister mi chiede di sfruttare le mie caratteristiche quando giochiamo a due, mentre a tre devo migliorare nell’attacco alla porta, nelle incursioni in area: cerco di dare il massimo in entrambi i moduli. A Brescia, anche per la modalità di gioco dell’avversario, che era una squadra fisica e solida, siamo stati meno brillanti nel gioco offensivo” – spiega – “ma dobbiamo mantenere la lucidità che abbiamo avuto e migliorare davanti, cercando di creare occasione e finalizzare. Il mister chiede più gol dai centrocampisti? Sono d’accordo, lo chiedo anch’io a me stesso. Dobbiamo lavorare per arrivare con i tempi giusti, le occasioni ci sono ma dobbiamo concretizzarle, spero che il gol arrivi presto sia per me che per i compagni. Bilancio dopo dieci giornate? La nostra forza è quella di saper ragionare partita dopo partita, siamo consapevoli della nostra forza e dei nostri limiti, più avanti vediamo dove saremo”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *