19 Maggio 2024

Modena U17, due convocati in Nazionale: Sarris con la Grecia, Korosa con la Slovenia

0

Anej Korosa, convocato dalla Slovenia (foto Modena FC)

Doppia convocazione in nazionale per il Modena Under17.

Due calciatori della formazione allenata da mister Michele Troiano sono infatti stati convocati nelle rispettive rappresentative nazionali. Si tratta di Ioannis Sarris, convocato nuovamente dalla Grecia, ed Anej Korosa, convocato dalla Slovenia. Di seguito il comunicato del club canarino:

“Sono due i calciatori del Settore Giovanile del Modena, entrambi in forza nell’Under 17 di Michele Troiano, che prenderanno parte ai prossimi impegni delle rispettive nazionali, che coincidono con il weekend di sosta del campionato di categoria: Ioannis Sarris è stato nuovamente convocato dalla Grecia, mentre la novità è la chiamata da parte della Slovenia per Anej Korosa.

Il centrocampista greco, dopo aver partecipato nei giorni precedenti ad un primo raduno della nazionale, prenderà parte al torneo Uefa valido per le qualificazioni all’Europeo Under 17. Le partite della Grecia si giocheranno in Romagna: mercoledì 25 ottobre alle ore 12 con l’Irlanda del Nord a Cervia, sabato 28 con il San Marino sempre a Cervia e martedì 31 con l’Italia a Santarcangelo.

Lo sloveno Korosa è un difensore, classe 2007, mancino, approdato da poche settimane in gialloblù dal Domzale (club sloveno, precedentemente aveva militato anche nel Maribor). Difensore centrale, all’occorrenza terzino sinistro, aveva già fatto parte della nazionale slovena nella doppia amichevole disputata a settembre con l’Italia. Anche lui prenderà parte alle qualificazioni per l’Europeo Under 17, ma il girone della sua Slovenia verrà disputato a Stara Pazova, in Serbia: esordio sabato 21 ottobre con il Lussemburgo, poi martedì 24 con l’Azerbaijan e venerdì 27 con la Serbia”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *