12 Luglio 2024

Univolley Carpi, successo su Cavezzo per la Serie D/M. Parte con un netto KO il campionato della Serie D/F

0

I ragazzi della Serie D/M Univolley, vincenti contro Cavezzo (foto Univolley Carpi)

Univolley Carpi, arrivano un successo ed una sconfitta nel lungo weekend di volley appena terminato.

Seconda vittoria su altrettante partite per i ragazzi della Serie D/M che, in una bella cornice di pubblico all’esordio casalingo, hanno la meglio contro la compagine di Cavezzo. Una sfida senza esclusione di colpi, dove le squadre hanno lottato incessantemente per cercare di portarsi a casa l’intera posta in palio, finita 3-1 per i carpigiani.

Primo parziale ben gestito dai padroni di casa grazie all’aggressività al servizio ed una buona correlazione muro/difesa, che termina dopo un tentativo di rimonta della formazione ospite (25-19).
Secondo set che comincia come quello precedente, i carpigiani riesco ad accumulare un discreto margine di vantaggio (18-14) per poi subire la rimonta di Cavezzo che, grazie all’esperienza, commette pochi errori e si porta a casa il parziale ai vantaggi (24-26).
Si torna in parità nel computo dei set, i padroni di casa decidono di spingere sull’acceleratore e mantenendo un buon livello in battuta e limitando il numero di errori, vincono il parziale portandosi ad una sola lunghezza dalla vittoria (25-16).
Ultimo e decisivo set, gli ospiti non vogliono assolutamente mollare e partono fortissimo mettendo pressione nel campo carpigiano (1-5). È un continuo susseguirsi di recuperi e rimonte, quando sul finale del set (15-19) i padroni di casa vogliono concludere la pratica e grazie ad un buon turno di servizio e tanta caparbietà riescono a chiudere il set e portarsi a casa tre punti fondamentali (25-21).
Prossimo impegno in trasferta contro la giovane formazione dell’Anderlini, giovedì 19 ottobre alle 20.30.

TABELLINO

Univolley Carpi – 3M Cavezzo 3-1 (25-19/24-26/25-16/25-21)

Univolley Carpi: Gasparini Casari 0, Dealbi D. 13, Ghidoni 1, Mescoli NE, Zanichelli 16, Pellacani 2, Pincelli (L1), Dealbi A NE, Rossi F. (L2), Bulgarelli 7, Gasparini 4, Bonaccini 6, Tiri 18, Rossi L. 3. All. Forghieri, 2^ All. Malavasi, Dir. Dealbi.

Ace 8/1 – Muri 14/9 – BS 5/10

Parte in salita, invece, il campionato per le ragazze della formazione Serie D/F che, sul campo di Villanova, cedono la partita a punteggio pieno (3-0) alle padroni di casa.

Nel primo parziale la formazione carpigiana riesce a tenere testa alle avversarie fino a metà set, per poi commettere errori di inesperienza soprattutto in ricezione lasciando scappare così Villanova verso la conquista del primo parziale (25-16). Secondo set e terzo set fotocopia di quello precedente, dove le ospiti faticano tanto su alcune rotazioni, non riuscendo a gestire bene la fase di ricezione e di fatto obbligate a proporre un attacco scontato alle padrone di casa, che invece riescono a fare il loro gioco e conquistando l’intera posta in palio (25-15/25-15). Esordio casalingo per le ragazze di coach Guerzoni in programma sabato 21 ottobre (ore 20:30), quando a Carpi arriverà il Soliera Volley 150.

TABELLINO

Pol. 4 Ville – Univolley Carpi 3-0 (25-16/25-15/25-15)

Univolley Carpi: Saetti 0, Raugei 8, Manni 1, Lugli (L2), Barozzi 2, Donzelli 7, Ricci 3, Nasi 0, Mussini 8, Bignami 6, Maramotti (L1), Cremaschi NE, Bedin NE. All. Stefano Guerzoni, 2° All. Enrico Po, Dir. Fabio Po.

(fonte foto: Univolley Carpi – www.univolleycarpi.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *