24 Maggio 2024

Modena, weekend quasi perfetto per le giovanili: vincono U17, U15 ed U14, pari con rammarico per l’U16

0

L'Under17 gialloblu, sconfitta di misura dallo Spezia (foto Modena FC)

A un passo e mezzo dalla perfezione. Il weekend del settore giovanile del Modena consegna ai giovani canarini un bottino davvero ragguardevole: detto della sconfitta della Primavera al sabato, nel corso del fine settimana sono arrivate tre vittorie ed un pari.

Vittoria di prestigio per l’Under17 di mister Michele Troiano, che sbanca il campo del Parma capolista grazie al gol di Pistillo, che al 7′ è il più lesto di tutti a ribattere in rete una conclusione di Gualtieri finita sul palo. Il Modena va vicino al raddoppio in più di un’occasione, la più ghiotta delle quali è la traversa colpita da Padulo. Nel finale, show di Celenza, estremo difensore canarino, che nega l’1-1 ai ducali. Secondo successo stagionale e tre punti che sono oro colato per i Gialli, adesso a quota 6 in classifica.

Under15 ed Under16 erano invece impegnate in trasferta nel derby con il Bologna, da cui sono uscite con una vittoria ed un pari. Vince l’Under15 di mister Leonardo Fontanesi, che rifila un poker ai rossoblu, fissando il punteggio sul 2-4: a segno uno scatenato Mosca, che sigla una tripletta, ed Obasuyi. Seconda affermazione in tre gare per i 2009 gialloblu, che al momento sono secondi in classifica con 6 punti.

Pareggio a reti bianche e primo punticino in cassaforte per l’Under16 di mister Mirco Martinelli, che impatta con il Bologna, portando a casa qualche rimpianto, vista l’ottima prestazione e le grandi opportunità capitate a Barbi e Wiafe. In classifica, i Gialli salgono a quota 1.

Secondo successo in altrettante gare di campionato per l’Under14 di mister Giovanni Morselli, che supera 1-2 i pari età del Rimini in trasferta, grazie ai gol di Bellei (10′) e Marasi (29′); inutile il gol dei padroni di casa nella ripresa. I Gialli salgono quindi a quota 6 in classifica, a punteggio pieno, insieme a Parma, Bologna e Sassuolo. Da segnalare, sempre per l’Under14, l’amichevole della domenica a Saliceta, contro la Juventus: vincono 1-2 i bianconeri, ma prestazione eccellente dei ragazzi di Morselli, in gol con Bellei.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *