19 Maggio 2024

Coppa Italia Eccellenza: Cittadella KO indolore, Terre di Castelli avanti da seconda

0

Il rigore di Esposito che regala il successo al Terre di Castelli (foto Youtube Terre di Castelli)

Mercoledì di Coppa Italia per le modenesi del campionato di Eccellenza, arrivano i verdetti della fase a gironi.

Nel girone 4, composto esclusivamente da formazioni della provincia di Modena, il Terre di Castelli supera di misura il Cittadella Vis Modena, già sicuro del primo posto nel gruppo, grazie ad una rete di Esposito dal dischetto nella ripresa. Nell’altro incontro del girone, la Virtus Castelfranco sbanca 0-3 il campo della Pieve Nonantola: decidono i gol di Di Marcello (13′), Timperio (47′) e Ceccarelli (65′). Situazione classifica: Cittadella, già sicuro del primo posto prima di giocare, che resta a quota 6, seguito dal Terre di Castelli a 5 (qualificato come una delle migliori seconde) e dalla Virtus Castelfranco a 4; chiude il girone La Pieve Nonantola con 1 punto.

Girone 3. Il Real Formigine, già consapevole di non poter agguantare il primo posto, cede per 1-3 in casa al Rolo: per i modenesi, in gol nella prima frazione Puglisi, che ha trovato il momentaneo 1-2 dopo 35′. La classifica vede Correggese prima e Rolo secondo a quota 6, Fabbrico a 4 e Real Formigine, eliminato dalla Coppa, a quota 1.

LE QUALIFICATE AGLI OTTAVI – Oltre al Cittadella primo ed al Terre di Castelli, ripescato tra le migliori seconde, si qualificano anche Agazzanese, Montecchio, Correggese, Zola, Granamica, Massalombarda, Cava Ronco e Tropical Coriano, tutte vincitrici dei rispettivi gironi. Le altre sei migliori seconde (la settima è appunto il Terre di Castelli) sono invece Salsomaggiore, Brescello Piccardo, Rolo, Sampaimola, Gambettola, più la vincente del sorteggio tra Faro Coop, Bentivoglio e Savignanese, tutte finite a quota 4 punti, con 4 gol fatti e 4 subiti.

(fonte foto: Canale Youtube Terre di Castelli Calcio)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *