24 Maggio 2024

Promozione, risultati delle modenesi: ok United Carpi ed Atletic CDR Mutina, vincono anche Fiorano e Cavezzo

0

Il gol vittoria di Jocic (foto United Carpi)

Weekend senza mezze misure per le compagini modenesi impegnate nel campionato di Promozione. Il bottino dei club della provincia che partecipano al girone B del secondo livello regionale, infatti, vede quattro vittorie e sei sconfitte, senza alcun pari.

Successo esterno di misura per lo United Carpi, che batte per 0-1 il Vezzano. A decidere è, dopo circa un’ora di gioco, Jocic, che incorna perfettamente su angolo battuto da Vezzani e trova il gol da tre punti. United Carpi che torna al successo, il terzo stagionale, e sale a quota 11, in terza posizione. Ad affiancare i biancoblu in classifica è l’Atletic CDR Mutina, che schianta per 6-2 il fanalino di coda Atletic Progetto Montagna: per i padroni di casa, a segno Guilouzi, Cipolli, Teggi, Corbelli, Gualdi e Nadiri. Anche per i modenesi è il terzo successo stagionale.

La Sanmichelese sfiora la rimonta in casa della capolista Bibbiano San Polo, cedendo 3-2. Sotto di tre gol all’intervallo, la formazione sassolese nella ripresa accorcia grazie al gol su rigore di Manzini ed alla rete di Peddis, non riuscendo però ad evitare la sconfitta (seconda stagionale) e rimanendo a quota 7 in classifica.

Due i “derby” di giornata. Nel primo, botta e risposta tra Fiorano e Castelnuovo, con i padroni di casa che vincono 3-2 con un rigore di Angelillis al 90′, conquistano il primo successo del proprio campionato e costringono gli ospiti alla seconda sconfitta stagionale. In classifica, Castelnuovo a quota 5, Fiorano a 4.

L’altra sfida tra modenesi è quella tra Terre di Castelli Next Gen e Cavezzo, che si chiude con la vittoria degli ospiti per 2-3: all’intervallo, Cavezzo è avanti di tre reti, grazie alle marcature di Kolaveri, Pressato e Diegoli. Nella ripresa, i giovanissimi oro-nero provano a rimontare e segnano con Ricci e Pacilli, ma non riescono a chiudere la risalita. Ospiti a quota 5, Terre di Castelli che resta penultimo con 1 punto.

Sconfitte per Quarantolese, battuta per 0-3 in casa dal Castellarano, San Felice, sconfitta per 1-2 dallo Sporting Scandiano (per i giallorossi gol di Sarti su rigore), e Virtus Camposanto, che rimonta due gol di svantaggio alla Vianese seconda del girone (doppio Pignatti dal dischetto), ma subisce la rete della sconfitta al 92′. Restano a quota 5 Quarantolese e San Felice, penultima la Virtus Camposanto, con un solo punto in cascina.

(fonte foto: United Carpi – asdunitedcarpi.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *