25 Maggio 2024

Pari a Bolzano, mister Bianco: “Meritavamo la vittoria, se continuiamo così arriveranno anche i risultati”

0

Le parole di Bianco nel pre-partita (foto Modena FC)

Soddisfazione per la prestazione, fiducia per il futuro. Questo, in breve, il pensiero di mister Paolo Bianco alla fine della sfida con il Sudtirol, terminata 0-0.

Il tecnico foggiano esordisce così nel post-partita: “Alla squadra non posso rimproverare nulla, anche perché giocavamo con una squadra che di solito è molto più pericolosa nel secondo tempo, se pensiamo che ha segnato sette degli undici gol fatti nella ripresa, ma siamo stati bravi a non concedere nulla. Negli ultimi 20′ c’è stato un assalto clamoroso da parte nostra, però fa parte del calcio non trovare gol. Dobbiamo continuare su questa strada, se lo facciamo il risultato pieno arriverà”.

Bianco analizza il match e le sue scelte nell’undici titolare: “Primo tempo equilibrato, anche se c’è stata qualche ripartenza e qualche palla inattiva pericolosa da parte loro, ma Gagno non ha mai parato. L’idea del doppio trequartista? Proprio per riuscire a prendere palla tra le linee del loro 4-4-2 e creare pericolosità tra difesa e centrocampo avversari. Peccato, perché i ragazzi meritavano la vittoria: dobbiamo continuare così. Portiamoci a casa quanto di buono fatto e da domattina pensiamo al Venezia, che è squadra attrezzata e sarà ancora più difficile di oggi. Il fallo su Abiuso? Dal campo non l’ho vista” – conclude – “ma dal video sembrava ci fosse rigore. Mi interessa il giusto, sono contento della prestazione dei ragazzi: come sbagliamo noi in campo, può succedere anche alla sala VAR”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *