24 Maggio 2024

Modena Volley, vittoria al “Città di Schio”: 3-1 alla Itas Trentino

0

Vittoria al "Città di Schio" per il Modena Volley (foto Modena Volley - Gianfranco Gonzato)

Il Modena Volley si aggiudica il 1^Trofeo “Città di Schio” battendo 3-1 la Itas Trentino.

Nella giornata di sabato, al PalaRomare di Schio (VI), si è disputata infatti la prima edizione Trofeo “Città di Schio”, in cui i gialloblu hanno affrontato i campioni d’Italia in carica in un palazzetto tutto esaurito. Si è trattato, tra l’altro, della prima amichevole ufficiale nel 2023/24 per il Modena Volley, a cui mancavano i quattro titolari Bruno, Brehme, Rinaldi e Sanguinetti; anche i gialloblu trentini erano privi di diversi giocatori, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali.

Il racconto del match, come riportato dai canali ufficiali del Modena Volley: coach Francesco Petrella ha schierato Boninfante-Sapozhkov in diagonale principale, Juantorena-Davyskiba schiacciatori, Stankovic-Sighinolfi centrali e Federici libero. Coach Fabio Soli ha invece optato per Acquarone-Rychlicki regista e opposto, Bristot-Fedrici martelli, Dell’Osso-Berger al centro con Laurenzano libero.

Nel primo parziale i gialloblù emiliani si portano prima sull’8-5, poi sul 16-10 e successivamente sul 21-16 chiudendo il set sul 25-19 a proprio favore. Modena insiste anche nel secondo parziale, va avanti fino al 16-12 e poi conclude con il punteggio di 25-18.

Nel terzo set, l’Itas Trentino reagisce e dopo un finale punto a punto porta a casa il parziale vincendo 26-24. Nel quarto e ultimo parziale, Modena conduce dall’inizio alla fine fino al definitivo 25-18 e 3-1.

(fonte foto: Modena Volley – www.modenavolley.it – Gianfranco Gonzato)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *