24 Maggio 2024

Sassuolo Under 16 (foto Polisportiva Il Cervo)

L’Under 16 del Sassuolo si aggiudica il 36^Torneo Allievi “Città di Collecchio”.

I neroverdi di mister Cris Gilioli, a una manciata di giorni dall’avvio del campionato di competenza (si parte il 24/09 in trasferta con la Samp), conquistano il successo finale nella competizione organizzata dalla Polisportiva Il Cervo di Collecchio, battendo ai rigori i pari età del Piacenza (7-6 il finale).

I tempi regolamentari si erano chiusi con un pirotecnico 3-3: nel primo tempo, botta e risposta tra le due squadre, con il Sassuolo due volte avanti (gol di De Dominicis al 1′ e Cavani al 20′), ma ripreso in entrambi i casi dagli avversari, con le reti di Trombetta al 19′ e Macchitella al 23′). Nella ripresa, il Piacenza trova il vantaggio con Velardi, ma viene ripreso dalla rete di Boateng, che fissa il punteggio sul definitivo 3-3. Durante i decisivi tiri dal dischetto, i piacentini sbagliano due rigori (uno parato da Cingolani, l’altro alto), e alla fine è nuovamente Boateng a segnare il penalty decisivo e regalare il successo ai suoi.

Ultima amichevole in programma prima del campionato, per l’Under 16, sarà quella di sabato 16 settembre, contro i pari età dell’Hellas Verona: calcio d’inizio alle 15:30, si gioca al Mapei Football Center.

(fonte foto: Polisportiva Il Cervo Collecchio – www.polisportivailcervo.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *