12 Luglio 2024

Modena e Nazionali: Guiebre affronta Hakimi, per Riccio 90′ positivi con l’Under20

0

Guiebre sfida Hakimi (foto Fédération Burkinabé de Football)

Si è chiusa, almeno per quanto riguarda il Modena, la sosta nazionali, con un buon bilancio finale.

I due canarini coinvolti nei match con le rispettive nazionali, Abdoul Guiebre (Burkina Faso) ed Alessandro Riccio (Italia Under 20), hanno giocato, per la seconda volta in una manciata di giorni, l’intera gara da titolari.

Dopo lo spavento di Marrakech, il Burkina Faso nella serata di ieri ha affrontato in amichevole proprio il Marocco (si giocava a Lens, Francia), uscendo sconfitto per 1-0, con il gol di Ounahi a decidere la contesa al 36′. Come anticipato, ancora titolare e in campo per tutta la sfida Abdoul Guiebre, che sulla propria fascia di competenza ha avuto l’onere e l’onore di affrontare in un duello ad alta velocità l’esterno del PSG Achraf Hakimi (tra l’altro ammonito nella ripresa).

Risultato positivo nel pomeriggio di lunedì, invece, per l’Italia Under20 di mister Attilio Lombardo, che alla seconda gara da C.T. si è regalato un successo esterno in Elite League ai danni della Repubblica Ceca, sconfitta di misura grazie alla rete di Amatucci nel secondo tempo. Per Alessandro Riccio, alla quinta presenza con la selezione azzurra, intero match disputato da titolare.

(fonte foto: Fédération Burkinabé de Football)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *