Modena, arriva il Sudtirol. Bisoli: “Vincere ci permetterebbe di essere al 99% salvi. Felice di essere qui, a Modena ci sono valori importanti”

Le parole del tecnico alla vigilia (foto Modena FC)
Un match point salvezza, con la vittoria nel mirino.
Alla vigilia della sfida interna con il Sudtirol, a parlare, in casa Modena, è mister Pierpaolo Bisoli, che analizza la gara contro la sua ex-squadra: “Vincere con il Sudtirol ci permetterebbe di essere al 99% salvi, ed è il primo obiettivo messo in vista da quando sono arrivato. Si gioca con la testa, ma soprattutto con il cuore: bisogna metterci qualcosa in più, perché i nostri tifosi non assaporano la gioia della vittoria da tredici partite, per cui dobbiamo dare qualcosa in più per vincere. Di fronte abbiamo un avversario che conosco bene, ostico, che è compatto ed ha voglia di lottare, ma noi domani dobbiamo cercare di vincere per noi, per i tifosi e per la società”.
Sarà una gara speciale per il tecnico, che fino a dicembre 2023 sedeva sulla panchina degli altoatesini: “Sono veramente felice di allenare il Modena, perché ho capito che ci sono valori importanti. La gente è partecipe ai risultati della squadra, quindi sono orgoglioso di far parte di questa famiglia. Del Sudtirol ho un ricordo splendido, abbiamo sfiorato un’impresa calcistica, ma domani i miei ex-calciatori, tifosi e dirigenti mi devono permettere il fatto che io provi in tutti i modi a raggiungere la vittoria”.
Sul rapporto con la squadra ed i prossimi impegni, Bisoli dice: “Si è creata un’empatia importante, ci siamo annusati con grande semplicità, e questo mi ha permesso di fare anche cose che forse non volevo, come tenere la squadra in campo un’ora e quarantacinque nella sofferenza, sotto l’acqua e il freddo, ma è anche ciò che ci è stato chiesto nell’incontro con i tifosi. Ci hanno seguito ad Ascoli facendo dei sacrifici e noi abbiamo risposto con dei sacrifici, anche questa settimana la squadra si è allenata dandomi la sensazione di voler dare qualcosa in più, con le loro qualità dovremo cercare di vincere la partita. Il derby con la Reggiana? So come ci si approccia a quelle partite, i derby non si giocano ma si vincono. Prima, però, c’è una partita importante, che è un match point per noi: credo che sia più importante partire da quella”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello