19 Maggio 2024

Modena, arriva il Sudtirol. Bisoli: “Vincere ci permetterebbe di essere al 99% salvi. Felice di essere qui, a Modena ci sono valori importanti”

0

Le parole del tecnico alla vigilia (foto Modena FC)

Un match point salvezza, con la vittoria nel mirino.

Alla vigilia della sfida interna con il Sudtirol, a parlare, in casa Modena, è mister Pierpaolo Bisoli, che analizza la gara contro la sua ex-squadra: “Vincere con il Sudtirol ci permetterebbe di essere al 99% salvi, ed è il primo obiettivo messo in vista da quando sono arrivato. Si gioca con la testa, ma soprattutto con il cuore: bisogna metterci qualcosa in più, perché i nostri tifosi non assaporano la gioia della vittoria da tredici partite, per cui dobbiamo dare qualcosa in più per vincere. Di fronte abbiamo un avversario che conosco bene, ostico, che è compatto ed ha voglia di lottare, ma noi domani dobbiamo cercare di vincere per noi, per i tifosi e per la società”.

Sarà una gara speciale per il tecnico, che fino a dicembre 2023 sedeva sulla panchina degli altoatesini: “Sono veramente felice di allenare il Modena, perché ho capito che ci sono valori importanti. La gente è partecipe ai risultati della squadra, quindi sono orgoglioso di far parte di questa famiglia. Del Sudtirol ho un ricordo splendido, abbiamo sfiorato un’impresa calcistica, ma domani i miei ex-calciatori, tifosi e dirigenti mi devono permettere il fatto che io provi in tutti i modi a raggiungere la vittoria”.

Sul rapporto con la squadra ed i prossimi impegni, Bisoli dice: “Si è creata un’empatia importante, ci siamo annusati con grande semplicità, e questo mi ha permesso di fare anche cose che forse non volevo, come tenere la squadra in campo un’ora e quarantacinque nella sofferenza, sotto l’acqua e il freddo, ma è anche ciò che ci è stato chiesto nell’incontro con i tifosi. Ci hanno seguito ad Ascoli facendo dei sacrifici e noi abbiamo risposto con dei sacrifici, anche questa settimana la squadra si è allenata dandomi la sensazione di voler dare qualcosa in più, con le loro qualità dovremo cercare di vincere la partita. Il derby con la Reggiana? So come ci si approccia a quelle partite, i derby non si giocano ma si vincono. Prima, però, c’è una partita importante, che è un match point per noi: credo che sia più importante partire da quella”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *