10 Novembre 2025

Dybala stende il Sassuolo, la Roma sbanca il Mapei: si interrompe la striscia positiva dei neroverdi

0
sassuoloroma1

Sassuolo, KO di misura con la Roma (foto US Sassuolo - Vignoli)

Si interrompe la striscia di risultati utili del Sassuolo. Al Mapei, nel match valido per l’8^giornata di Serie A, i neroverdi cedono di misura alla Roma: decide un gol di Dybala nel primo tempo.

Partenza vivace da entrambe le parti, i padroni di casa provano a farsi vedere dalle parti di Svilar in avvio, ma al quarto d’ora sono i giallorossi a passare in vantaggio, con Dybala che si avventa sulla respinta corta di Muric su una conclusione ravvicinata di Cristante, e di destro mette in rete per lo 0-1. La Roma fa la partita, ma il Sassuolo riesce comunque a creare una buona opportunità con Thorstvedt pescato libero su un traversone dalla destra, ma il pallone esce di poco. I neroverdi perdono Romagna per infortunio, al suo posto Candè. Nel finale di frazione sono gli ospiti a rendersi pericolosi, sia con Cristante che con Dybala, ma il risultato non cambia e si va all’intervallo sullo 0-1.

Nella ripresa il Sassuolo prova a cominciare con il piede giusto, ma perde anche Berardi, che subisce un colpo alla testa. Al 64′ l’occasione più pulita per i padroni di casa nasce dai piedi del subentrato Volpato, che imbecca sulla destra Walukiewicz, sul cui traversone basso Pinamonti calcia male e mette a lato. Al 68′ Roma vicina al raddoppio, con Dovbyk che pesca in area Pellegrini, bravo a saltare due uomini e tentare lo scavetto, ma la palla si infrange sul palo. Mister Grosso prova ad aumentare il peso in attacco, inserendo anche Laurienté e Cheddira, ma sono ancora i giallorossi a sfiorare il gol, due volte con Wesley, prima murato dalla gran parata di Muric, poi impreciso sotto porta. Nei 5′ di recupero i padroni di casa hanno la palla del pari, con Cheddira murato dalla gran scivolata di Ndicka, mentre dall’altro lato è ancora Pellegrini ad andare ad un passo dal gol, con un tiro a giro su cui Muric si esibisce con una gran parata. Al triplice fischio fa festa la Roma, il Sassuolo rimedia la quarta sconfitta del proprio campionato e resta a quota 10 in classifica.

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it – Andrea Vignoli)

Redazione SportModenese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *