2 Agosto 2025

Modena, asse di mercato con il Palermo: Di Mariano approda in gialloblu, Palumbo passa ai siciliani

0
di mariano

Modena, ecco Di Mariano. Palumbo passa al Palermo (foto Modena FC)

Modena, asse di mercato con il Palermo.

Il club canarino ha reso noto l’arrivo, dai siciliani, di Francesco Di Mariano, attaccante classe ’96, che approda sotto la Ghirlandina nell’affare che vede Antonio Palumbo effettuare il percorso inverso:

Il Modena FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Francesco Di Mariano dal Palermo FC. Attaccante palermitano classe 1996, si è legato club con un contratto fino al 30 giugno 2027.

Esterno offensivo duttile, capace di abbinare qualità tecniche a rapidità e dinamismo, vanta ben 249 presenze in Serie B, impreziosite da 26 reti, oltre a due promozioni in Serie A e convocazioni con le Nazionali giovanili azzurre.

Cresciuto nella scuola calcio di Palermo dello zio Totò Schillaci, all’età di 14 anni passa al Lecce, dove arriva ad esordire tra i professionisti in Lega Pro a soli 16 anni nella stagione. Si trasferisce poi alla Roma, con cui disputa per due stagioni il campionato Primavera e la UEFA Youth League.

Dopo le prime esperienze tra i grandi in Serie C con Ancona e Monopoli, a 20 anni ci confronta per la prima volta con la Serie B, passando a titolo definitivo dalla Roma al Novara, dove in due stagioni colleziona 55 presenze, 4 gol e 3 assist.

Nel 2018 approda al Venezia: già alla prima stagione chiude da capocannoniere dei lagunari con 8 reti. Nel 2020-21 è protagonista della storica promozione in Serie A, firmando 3 gol e 7 assist e risultando decisivo con la rete che regala al Venezia la vittoria nella finale playoff contro il Cittadella.

Nell’estate 2021 passa al Lecce e contribuisce in modo determinante al ritorno dei salentini in Serie A con 33 presenze e 5 reti, trovando quindi la seconda promozione consecutiva nella massima serie. Nel 2022 firma con il Palermo, indossando la maglia rosanero per 3 stagioni, con un bilancio complessivo di 79 presenze, 5 gol e 10 assist.

Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Francesco il benvenuto nella famiglia gialloblù”.

PALUMBO AL PALERMO – Contestualmente, il club gialloblu ha reso dunque nota anche la cessione di Antonio Palumbo al Palermo: “Il Modena FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Antonio Palumbo al Palermo FC. Arrivato in gialloblù dalla Ternana nell’estate del 2023, nelle due stagioni a Modena ha totalizzato 73 presenze, 16 gol e 14 assist. Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena FC augurano ad Antonio le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.

(fonte foto: Modena F.C 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *