Stadium Mirandola, una conferma ed un nuovo arrivo: da Modena Volley ecco Grue, riconferma per Maletti

Stadium: arriva Grue (in foto), Maletti è confermato (foto Stadium Mirandola)
Una conferma ed un nuovo arrivo per la Stadium Mirandola.
Nel corso del weekend, il club gialloblu ha infatti reso noti i primi due movimenti di mercato in vista del nuovo campionato di Serie A3: da Modena Volley arriva il centrale Riccardo Grue, che quest’anno ha militato nella formazione cadetta dei canarini in Serie B, mentre resta ancora a Mirandola lo schiacciatore modenese Marco Maletti.
Curriculum giovanile di tutto rispetto per Grue, che termina la propria esperienza giovanile tra le fila di Modena Volley e volge lo sguardo al prossimo campionato di Serie A3 della formazione della Città dei Pico. Cresciuto tra Modena Volley, Diavoli Rosa e Pallavolo Bologna, Riccardo sceglie Mirandola per fare il salto di qualità e partecipare ad un campionato seniores di Lega Pallavolo Serie A. Agli juniores ha infatti già partecipato: le Junior League sia con Modena che con Brugherio si sono infatti concluse con un bronzo, che ben figurano nel palmarès giovanile a fianco della vittoria dello scudetto U17 nel 2023 e all’argento U19 dello scorso anno.
Le prime parole da giocatore della Stadium di Grue sono riportate dai canali ufficiali del club: “Già nell’amichevole giocata contro la Stadium a inizio stagione avevo capito che questa squadra aveva tutte le carte in regola per puntare in alto. Quando è arrivata la chiamata di Anastasi non ho avuto dubbi: sapevo che si trattava della A3, e sapevo che era l’occasione giusta. Conosco già alcuni dei ragazzi con cui condividerò il campo il prossimo anno, e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme a loro. Per me sarà la prima esperienza in un campionato così importante, ma ci arrivo con il percorso giusto alle spalle: dalla D alla C e infine B, e ora il salto tanto atteso. Non mi sono mai lasciato abbattere dalle difficoltà, anzi: ogni stagione è stata un’opportunità per crescere, e anche quest’anno darò tutto per migliorarmi, lavorare duro e togliermi qualche bella soddisfazione. Da quanto ho visto quest’anno il PalaSimoncelli è un ambiente spettacolare, pieno di energia. Non vedo l’ora di viverlo di persona”.
C’è soddisfazione anche per Maletti, riconfermato: “Sono molto contento della scelta di rimanere a Mirandola anche la prossima stagione: oltre alla grandissima gioia della promozione, ho trovato una società con una forte passione per la squadra e per il nostro sport, cosa non scontata. Ho trovato un’organizzazione che mette l’atleta prima di ogni cosa, dalle palestre alle trasferte. L’A3 non sarà una categoria semplice, ma tutti noi abbiamo già avuto esperienze e penso che sarà un campionato divertente e stimolante sia per noi che per i tifosi. Non vedo l’ora di rivedervi tutti al palazzetto a tifare per noi”.
(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it)
Salvatore Fratello