16 Maggio 2025

Stadium, parte la caccia alla A3: domani c’è gara-1 contro Santa Croce

0
stadiummirandola dualcaselle2

Stadium, comincia la post-season (foto Stadium Mirandola)

La Stadium si appresta a cominciare la propria post-season. Domani, sabato 17 Maggio, i gialloblu sfideranno, al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, la Codyeco Lupi Santa Croce: comincia dunque, in trasferta, la sfida che potrebbe permettere ai ragazzi di coach Bicego di tornare in Serie A3.

La presentazione del match è riportata dai canali ufficiali di Stadium

Codyeco Lupi Santa Croce – Stadium Mirandola
Sabato 17 Maggio | Ore 17.00 | PalaParenti – Santa Croce sull’Arno(PI)

Una sfida inedita da più di vent’anni quella che decreterà la prima promozione in A3 di questa Serie B Maschile: la prima delle due sfide tra Stadium e Santa Croce è in arrivo. Con 23 vittorie e 5 sconfitte in regular season per un totale di 68 punti, spetta ai pisani iniziare la serie tra le mura amiche. Ai gialloblù, invece, è riservato il diritto di eventuale golden set in casa propria, oltre alla possibilità di disputare la sfida decisiva tra le mura amiche.

Se è vero che negli scorsi anni i Lupi di Santa Croce, tra Serie A2 e Serie A1, disputavano anche una Serie B con il proprio vivaio, la situazione di quest’anno è profondamente diversa: dopo la rinuncia a disputare la Serie A2 per il 2024/2025, i Lupi decidono di ripartire con un ambizioso progetto due categorie più in basso, pur confermando però giocatori di assoluto spessore per la categoria. Uno fra tutti il capitano Leonardo Colli, classe 1996, al decimo anno con la maglia dei lupi tra B1, A2 e Serie B. A completare la diagonale degli schiacciatori il goriziano Mitja Pahor, approdato ai Santa Croce dopo aver centrato la promozione in A2 a Macerata. Gradito ritorno anche quello dell’opposto Francesco Da Prato, che dopo aver vinto la categoria con ArnoVolley torna a giocare in biancorosso. Al centro Simoni e Caproni, che hanno ben figurato in campionato e Coppa Italia, chiudono il sestetto insieme al libero Duccio Bini, ex delle giovanili di Modena Volley e approdato alla Codyeco dopo aver iniziato la stagione con il Gabbiano Mantova.

Una sfida di un altro livello quella che si vedrà allo storico PalaParenti, intitolato ad uno dei primi ultras della società venuto a mancare nel 1986, la cui eredità è stata raccolta dall’omonima curva, che da tempi immemori segue Santa Croce in qualsiasi incontro di qualsiasi categoria, e che in questa stagione si è spinta fino a San Martino in Rio, Parma e addirittura a Fasano, per seguire i propri beniamini nella finale di Coppa Italia Serie B, poi persa in finale con Galatone per 3-1.

Si potrà seguire la partita tramite livescore Federvolley tramite diretta organizzata dalla società di casa

(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it – Sabrina Fornaciari)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *