24 Giugno 2025

Mahrani riprende il Pontedera al 93′, il Carpi Primavera fa 1-1 nella finale d’andata: giochi apertissimi per la promozione in Primavera3

0
carpipontedera primavera

Carpi Primavera, 1-1 con il Pontedera nell'andata della finale playoff (foto AC Carpi - Lugli)

Il Carpi Primavera pareggia in extremis e tiene aperti i giochi promozione. Al “Cabassi”, i biancorossi, impegnati nella finale d’andata dei playoff del girone A di Primavera4, impattano 1-1 con il Pontedera: al vantaggio ospite siglato da Benucci, pareggia al 93′ Mahrani.

Il racconto del match è riportato dai canali ufficiali del Carpi.

Prima occasione per il Pontedera al 12′: destro a giro di Coviello, si supera Furghieri che vola alla sua sinistra e mette in corner. Al 25′ Petito scambia con Mahrani, gran botta salvata in corner dall’estremo difensore ospite.
Sul successivo angolo, Verza anticipa tutti, ma trova la presa sicura di Strada. Al 29′, angolo direttamente nello specchio della porta insidioso di Coviello, Furghieri smanaccia a lato. Al 33′ Mahrani riceve in area, sterza mandando a vuoto Santini, calcia ma il suo tiro trova l’opposizione di piede del portiere toscano. Al 36′ ancora Mahrani pericoloso: l’11 biancorosso si libera bene in area dopo una bella imbucata di Acatullo, calcia ma non trova il bersaglio grosso. Al 42′ bello scambio fra Visani e Montuoro che libera il terzino sinistro del Carpi, tiro mancino che sibila vicino al palo alla destra di Strada. Al 43′ Rinaldi si trattiene con Kouadio, il direttore di gara ravvisa il fallo di Rinaldi e lo ammonisce per la seconda volta. Carpi in dieci sul finire della prima frazione. Primo tempo che, purtroppo per il Carpi, non è però ancora finito: allo scoccare del duplice fischio, Benucci pesca il jolly con un mancino rasoterra che non lascia scampo a Furghieri. Si va all’intervallo con i biancorossi sotto di un uomo e sotto di un gol.

Nella ripresa – nonostante l’uomo in meno – il Carpi alza i giri del motore. Al 56′ è però del Pontedera la prima occasione: Furghieri vola sul suo palo a dire no al sinistro potente di Iacopini. Risponde Toure al 60′: destro di poco alto dai 20 metri. Al 71′, cross di Montuoro, schiaccia di testa Visani, si distende bene Strada e respinge. Al 74′ botta su punizione di Petito, per fallo guadagnato dallo stesso 7 biancorosso: la tiene in due tempi Strada. Continua con grande voglia e forza di volontà l’assedio del Carpi: al 77′ bel cross sul secondo palo di Visani, ci arriva di testa Sandrolini appena entrato, senza però trovare lo specchio della porta avversaria. All’85’ destro a giro sul palo lungo di Petito, in tuffo Strada respinge. Continuano a spingere sull’acceleratore i biancorossi: all’87’ punizione dai 35 metri di Visani che trova in mezzo Verza, colpo di testa di un nulla a lato. Al terzo minuto di recupero arriva finalmente il pareggio del Carpi: destro incrociato terra aria di Mahrani all’incrocio, 1-1.

Un pareggio che lascia aperto il discorso il discorso qualificazione in vista del ritorno: al Carpi – per agguantare la promozione in Primavera 3 – servirà una vittoria in Toscana, in virtù della miglior classifica del Pontedera nella regular season.

TABELLINO

Carpi (4-3-1-2): Furghieri, Cecotti, Verza, Rinaldi, Visani (dal 90’+2 Ongarini); Toure, Acatullo (dal 46′ Mazzoni), Taparelli (dal 75′ Sandrolini); Montuoro; Petito, Mahrani.
A disp. Pasin, Perta, Vecchi, Iodice, Campaniello, Santeramo, Macchiavelli, Bellucci, Aurea, Pregnolato.
All. Valmori.

Pontedera (4-3-3): Strada; Zanatta, Benucci, Santini, Maiello; Mannucci (dal 63′ Pagni), Innocenti, Bicchierini (dal 90’+2 Puppato); Iacopini (dal 75′ Fokou), Kouadio (dal 75′ Blè), Coviello (dal 90’+2 Rafanelli).
A disp. Busi, Fetahu, Palaj, Alderotti, Giacomelli, Bisogno, Carlesi, Polovinchuk, Vitillo, Avdillari.
All. Piuzzi.

Arbitro: Sig. Pizzi sez. Bergamo / Assistenti: Romaniello – Marra / 4° Ufficiale Sig. Brozzoni (Bergamo)

MARCATORI: 45′ Benucci (P), 90’+3 Mahrani (C).

Ammoniti: Rinaldi (C), Zanatta (P), Mahrani (C).

Espulsi: Rinaldi al 43′ (doppia ammonizione).

(fonte foto: A.C. Carpi – www.carpicalcio.it – Daniele Lugli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *