La Stadium chiude in trasferta una magnifica regular season, stasera la sfida con la Cremonese
La Stadium sfida la Cremonese in trasferta (foto Stadium Mirandola - Fornaciari)
La Stadium Mirandola chiude in trasferta una magnifica regular season. Questa sera, alle 20:30, i gialloblu scenderanno in campo alla Palestra “Cambonino” di Cremona, dove sfideranno la Pallavolo Cremonese.
A presentare il match sono i canali ufficiali della Stadium.
La Stadium è pronta ad incassare il venticinquesimo risultato consecutivo, ventiseiesimo totale, della regular season di Serie B 2024/2025: i ragazzi di Bicego giocheranno contro la Cremonese, attualmente in undicesima posizione con 31 punti e incagliata nella zona playout con KEMA Asola Remedello. Con questi ultimi impegnati sul difficile campo di Scanzorosciate, un risultato utile contro i gialloblù e una contestuale sconfitta di Asola potrebbe valere a Cremonese la salvezza diretta, senza necessità di passare per i playout, da disputarsi solamente con 2 o meno punti di distanza tra le squadre in undicesima e dodicesima posizione. Nulla di impossibile per i lombardi che, alla “Cambonino”, sono stati in grado di mettere in difficoltà numerose squadre che li precedono in classifica come Dual Caselle, Bologna e Benacus. È anche vero però che la squadra di coach Pizzelli viene da un periodo decisamente negativo: l’ultima vittoria è del 29 Marzo contro Grassobbio, in una sfida durata cinque set.
“Siamo contenti ed orgogliosi della stagione che abbiamo fatto” – commenta capitan Rustichelli a chiusura del percorso della regular season – “dobbiamo farci trovare pronti per i playoff. Abbiamo cercato di affinare i nostri punti di forza, e siamo già con la testa lì da quando abbiamo avuto certezza matematica del primo posto”. Per la sfida con Cremonese, fuga ogni dubbio sugli obiettivi della squadra che scenderà in campo in trasferta: “Abbiamo il miglior punteggio d’Italia, e intendiamo mantenerlo. Oltre ad essere un orgoglio, ci permetterà di avere il vantaggio di campo contro chiunque incontreremo ai playoff.”
Si potrà seguire la partita tramite livescore Federvolley.
(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it – Sabrina Fornaciari)
Salvatore Fratello