19 Marzo 2025

Il Sassuolo Femminile apre con un successo la Poule Salvezza: 3-1 al Napoli e allungo sulla zona calda della classifica

0
sassuolonapoli femminile1

Sassuolo Femminile, 3-1 al Napoli (foto US Sassuolo - Vignoli)

Il Sassuolo Femminile apre con un successo la Poule Salvezza. Al “Ricci”, le neroverdi battono 3-1 il Napoli e si aggiudicano tre punti pesanti, allungando in classifica sulle partenopee e sulla Samp, invischiate nella zona calda.

Sassuolo avanti dopo 20′ di gioco: Hagemann serve Dhont, che pesca in area Fisher, brava a non sbagliare a tu per tu con Beretta, con il pallone che termina sotto la traversa. Tre giri di lancette più tardi, Dhont è nuovamente determinante nel gol del raddoppio: controllo volante ed assist perfetto per Sabatino, che scavalca Beretta con un pallonetto e fa 2-0. Il Napoli accorcia al minuto 29, con Moretti che va via sulla destra e mette dentro per Muth, brava a calciare di prima e battere Durand, riportando le partenopee a contatto. Occasione neroverde nel finale di frazione, con Dhont che prova la conclusione da calcio di punizione, costringendo Beretta alla deviazione in angolo. Si va a riposo sul 2-1.

Nella ripresa, mister Rossi inserisce Mihelic, sostituendo Fisher, al 67′. Qualche istante più tardi è Hagemann ad impensierire Beretta, con una conclusione da posizione defilata che il portiere delle ospiti mette in angolo. All’81’ entra anche Doms, che rileva proprio Hagemann. Minuto 85, il Sassuolo cala il tris: azione sulla sinistra, con Fusini che serve Mihelic, brava ad andar via all’avversaria e mettere in mezzo, con Sabatino che si avventa sul primo palo e incrocia di testa, mandando il pallone in rete. La stessa Sabatino va ad un passo dalla tripletta due minuti più tardi, ma la sua conclusione dal limite termina alta. Non accade altro, al triplice fischio è festa per le neroverdi, che aprono la Poule Salvezza con un successo e si portano a quota 22, allungando ulteriormente sull’ultima posizione, attualmente occupata dalla Samp, ferma a 8 punti.

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it – Andrea Vignoli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *