15 Settembre 2024

Tonfo Sassuolo, la Cremonese passeggia al “Mapei”: neroverdi battuti 1-4 tra le mura amiche

0

Sassuolo, pesante KO interno con la Cremonese (foto US Sassuolo)

Crollo interno per il Sassuolo.

Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, nel match valido per la 4^giornata di Serie B, i neroverdi cedono con un netto 1-4 alla Cremonese. Avanti i grigiorossi dopo 20′ di gioco, grazie alla rete di Nasti, i padroni di casa riescono però a rientrare subito in partita, trovando l’1-1 con la trasformazione di Moro dal dischetto. Pochi istanti più tardi arriva l’uno-due decisivo dei lombardi, con Collocolo che al 35′ riporta avanti i suoi, e la rete di Johnsen, che al 43′ sigla l’1-3 con cui si va a riposo. Nella ripresa il Sassuolo prova a riaprire i giochi, senza riuscirci, ed all’87’ il neo-entrato Sernicola, sigillando il risultato con il più classico dei gol dell’ex.

Al triplice fischio, dunque, è festa per la Cremonese: i neroverdi incamerano la prima sconfitta stagionale e restano a quota 5 in classifica. Si torna in campo, dopo la sosta per le nazionali, domenica 15 Settembre, quando i ragazzi di mister Fabio Grosso saranno ospiti della Carrarese.

TABELLINO

SASSUOLO (4-3-1-2): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig (dal 53′ Pieragnolo); Kumi (dal 46′ Pierini), Boloca, Caligara (dal 75′ Russo); Thorstvedt; Antiste (dal 46′ Mulattieri), Moro (62′ Obiang). A disp.: Moldovan, Paz, D’Andrea, Lipani, Iannoni, Miranda, Muharemovic. All.: Grosso.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Zanimacchia (dal 64′ Sernicola), Collocolo, Majer (dal 78′ Castagnetti), Vazquez (dal 64′ Pickel), Quagliata; Johnsen (dall’89’ Vandeputte), Nasti (dal 64′ De Luca). A disp.: Tommasi, Saro, Ceccherini, Moretti, Milanese, Bonazzoli. All.: Stroppa.

Arbitro: sig. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo

MARCATORI: 20′ Nasti (C), 29′ Moro rig. (S), 35′ Collocolo (C), 43′ Johnsen (C), 87′ Sernicola (C).

AMMONITI: Romagna (S); Antov (C).

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *