15 Settembre 2024

Modena Volley, vittoria davanti a 500 spettatori nel primo test stagionale: i canarini superano 3-1 Reggio Emilia

0

Modena Volley, vittoria davanti a 500 spettatori nel primo allenamento congiunto (foto Modena Volley)

Modena Volley, vittoria davanti a 500 spettatori nel primo allenamento congiunto della stagione.

Come raccontato dai canali ufficiali del club canarino, questo pomeriggio al PalaPanini i gialloblu hanno svolto il primo allenamento congiunto della stagione con Reggio Emilia davanti a un pubblico di oltre 500 persone. Coach Alberto Giuliani ha schierato in diagonale principale De Cecco-Ikhbayri, schiacciatori Gutierrez-Rinaldi, centrali Sanguinetti-Stankovic e libero Federici. Nel corso dei quattro set giocati, di cui tre vinti da Modena e uno da Reggio Emilia, il tecnico ha dato spazio anche agli altri giocatori a disposizione.

Nel pomeriggio ha parlato anche il centrale Dragan Stankovic, che ha fatto il punto della situazione a oltre due settimane dall’inizio della preparazione: “La preparazione procede bene, la fatica in questo periodo è normale, oggi abbiamo svolto il primo allenamento congiunto con Reggio Emilia e ci è utile per cominciare a metterci alla prova. Credo che in queste occasioni si possa iniziare a mettere in campo qualcosa anche sulla tattica, ma questo lo faremo soprattutto dalla prossima settimana, adesso è più un discorso fisico e sentiamo molto la pesantezza della preparazione. Quello che si vede adesso non è quello che vedremo in campionato, anche sui nuovi è ancora presto per dare un giudizio e quello che devono fare è solo lavorare al massimo. Ci lasciamo alle spalle fin da subito la scorsa stagione, la squadra è molto rinnovata ed è difficile adesso pronosticare quello che succederà nei prossimi mesi. Noi diamo il massimo per crescere come gruppo e come squadra. Sarà una stagione un po’ atipica, abbiamo iniziato la preparazione già in tanti e questo non succede spesso. Durante la stagione avremo pochi impegni infrasettimanali e questo ci darà modo di recuperare tra una gara e l’altra, starà a noi dare il massimo”.

TABELLINO

Modena Volley-Reggio Emilia 3-1 (25-21, 24-26, 25-11, 25-19)

Modena Volley: De Cecco 3, Ikhbayri 22, Gutierrez 14, Rinaldi 14, Sanguinetti 9, Stankovic 8, Federici (L), Meijs 3, Massari 1, Gollini (L), Grue, Comparoni. All. Giuliani. 

Reggio Emilia: Suraci 5, Barone 3, Sighinolfi 7, Stabrawa 9, Gottardo 6, Porro, Zecca (L), Gasparini 8, Partenio 2, Bonola, Guerrini 5, Signorini 2, Alberghini 1. All. Fanuli.

(fonte foto: Modena Volley – www.modenavolley.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *