12 Luglio 2024

Sassuolo, ecco il calendario della B 2024/25: i neroverdi aprono e chiudono con il Catanzaro, alla 10^derby con il Modena, alla 15^ la Reggiana

0

Serie B, il calendario del Sassuolo: i neroverdi ripartono da Catanzaro (foto US Sassuolo)

La “prima” in B del Sassuolo, dopo undici anni di A, sarà in quel di Catanzaro.

Il sorteggio dei calendari di Serie B, che si è tenuto quest’oggi a La Spezia, ha definito gli incontri delle trentotto giornate del torneo cadetto: i neroverdi cominceranno il proprio percorso al “Ceravolo” di Catanzaro, dove il prossimo 17 agosto sfideranno i giallorossi calabresi, per poi affrontare il primo match casalingo una settimana dopo contro il Cesena, in un interessante derby emiliano-romagnolo. Nel girone d’andata, alla 10^giornata, al “Mapei”, incrocio con il Modena e poi, alla 15^, sempre al “Mapei” ma virtualmente in trasferta, la sfida infuocata con la Reggiana. Ultimo impegno prima del giro di boa quello esterno a Pisa.

Nel girone di ritorno, si riparte con il Cosenza in casa, poi trasferta ostica in quel di Salerno, dove i ragazzi di mister Grosso affronteranno un’altra retrocessa della scorsa Serie A, la Salernitana. Il 29 Marzo, alla 31^giornata, derby di ritorno con la Reggiana, mentre il 12 Aprile, 33^giornata, i neroverdi torneranno al “Braglia” dopo undici anni, per affrontare il Modena. A chiudere il campionato del Sassuolo, alla 38^giornata, sarà il match interno con il Catanzaro.

QUI il calendario integrale della Serie B 2024/25.

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *