12 Luglio 2024

Quarto acquisto del Modena, in attacco arriva Thomas Alberti

0

Alberti è ufficialmente un calciatore del Modena (foto Modena FC)

Quarta ufficialità in casa Modena.

Come comunicato dal club canarino, il quarto acquisto del calciomercato gialloblu è Thomas Alberti, attaccante classe ’98 in uscita dal Fiorenzuola:

“Un Toro per il reparto offensivo. Il quarto acquisto del calciomercato gialloblù è Thomas Alberti, attaccante che dopo l’esperienza con il Fiorenzuola si è legato al club di Viale Monte Kosica con un contratto biennale, con opzione per il terzo anno.

A presentarlo è il ds Andrea Catellani: “Thomas è una scommessa ponderata, nel senso che pur venendo da campionati minori, lo conosciamo bene e confidiamo molto nel suo potenziale. La storia ci insegna che tanti attaccanti si sono imposti, nel calcio che conta, solo dopo diversi anni di gavetta. Crediamo che Thomas arrivi a Modena nel momento giusto per divenire un rinforzo importante per la nostra squadra“.

Carriera. Classe 1998 nativo di Treschè Conca, in provincia di Vicenza, inizia la carriera da professionista a Bassano del Grappa nel 2016. Disputa la sua prima e vera e propria stagione in Serie D con il Levico Terme: 34 presenze, 6 gol e 2 assist. Le sue qualità e le doti balistiche vengono presto apprezzate dal Pisa, che ne acquista le prestazioni sportive. Dopo due stagioni in prestito alla Paganese torna al Pisa: in neroazzurro esordisce in Serie B il 20 ottobre 2020, ma poi non trova spazio e a gennaio passa al Matelica, chiudendo la stagione con 4 gol in 12 partite. Dopo due stagioni in Lega Pro nelle quali non riesce a sfondare con le maglie di Fidelis Andria e Legnano Salus, per rilanciarsi riparte della Serie D, con la maglia del Brusaporto: l’annata è da protagonista assoluto, ritrova il feeling con il gol timbrando ben 19 volte. Il Fiorenzuola la scorsa estate gli ha affidato le chiavi del reparto offensivo, riportandolo in Serie C, e ha risposto sul campo centrando la doppia cifra, con 10 centri. Attaccante fisico, con fiuto del gol e spirito di sacrificio, ora ha l’opportunità di affermarsi in Serie B con la maglia gialloblù.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Thomas Alberti il benvenuto nella famiglia gialloblù“.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *