25 Giugno 2024

Il Modena continua ad investire sui giovani: primo contratto da “pro” per Marco Oliva

0

Primo contratto da professionista per Oliva (foto Modena FC)

Il Modena continua ad alimentare la propria linea “verde”.

Come annunciato dal club canarino tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il calciatore della Primavera Marco Oliva ha firmato il suo primo contratto da professionista con i Gialli. L’esterno classe 2005, che ha già esordito anche in Prima Squadra nell’ultima di campionato a Lecco ed è molto apprezzato da mister Pierpaolo Bisoli, ha firmato un accordo triennale con opzione per il quarto anno:

Il futuro è adesso. Il Modena F.C. continua a investire sui ragazzi del domani. Dopo aver esordito con la prima squadra a Lecco, Marco Oliva ha firmato il suo primo contratto da professionista: centrocampista classe 2005, si è legato ai colori gialloblù con un contratto triennale con opzione per il quarto anno.

Il percorso. Nato a Roma, cresce nel Settore Giovanile della Lazio, nel quale si impone in particolare nelle stagioni con l’Under 17 e l’Under 18, mettendo a segno 15 gol in due annate. Portato a Modena nell’estate 2023 da Andrea Catellani e Alessandro Consolati, Paolo Mandelli gli ha affidato le chiavi del centrocampo della Primavera e lui ha risposto con una stagione di altissimo livello, dimostrandosi presto un leader e mettendo a referto 10 gol e 9 assist (decisivo l’1-0 che ha sbloccato la finale playoff con la Pro Vercelli). Conquistata la Primavera 2, il “Mago di Tor Sapienza” è ora pronto per il salto in prima squadra, ma sabato avrà l’ultima missione in Primavera: con i compagni andrà a caccia dello scudetto al Mirabello di Reggio Emilia”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *